posted: 29.06.2021 @ 15:45 |
|
DigitMovies ritrova i suoi Spasmo-autori!
Carrellata delle uscite di luglio
Certo, a proporre le opere dei “soliti noti” sono bravi tutti, meno scontato è che oggi in Italia ci sia una label che non solo ha scommesso sull'underground, ma porta avanti la sfida con sistematicità!
Con le proposte di luglio, infatti, DigitMovies consolida una volta di più i cataloghi delle Spasmo-linee (e non solo, come vedremo), proponendo cinque titoli di registi ormai “famosi” tra chi ha seguito gli exploit della casa dal suo inizio.
Si parte quindi da Alice was my name, che segna il ritorno di Brace Beltempo, di cui era già stato editato The Carpenter's House: siamo in questo caso nel campo degli indipendenti italiani e infatti la linea è la DigitMovies Cinema.
Il paese in cui si reca la Alice del titolo non è quello delle meraviglie, ma degli orrori, che daranno vita a un preciso rape-and-revenge. L'edizione è un autentico tributo al suo regista, di cui troviamo negli extra pure 2 corti e 3 videoclip, insieme ai trailer dei suoi lavori.
Ci spostiamo quindi sul versante Spasmo Video, praticamente monopolizzato da due titoli dell'americano Todd Sheets (e, aggiungerei, dalle bellissime cover psichedeliche di Giorgio Credaro)! Personaggio poliedrico, Sheets ha iniziato a metà degli anni Ottanta e fra direct-to-video, partecipazioni a film a episodi e regie vanta in curriculum già una nutrita serie di titoli (IMDB ne lista addirittura 51)!
Il recentissimo Clownado (è del 2019) è irresistibile già dal titolo, che rimanda a ben altri fasti squaleschi :-) In questo caso i clown assassini sono stati trasformati da un incantesimo in entità sovrannaturali che si spostano tramite tornado mistici. Serve altro? No, negli extra dietro le quinte, gallery, trailer e l'introduzione di Alex Visani.
Da tenere maggiormente d'occhio però è Dreaming Purple Neon, autentico omaggio alle atmosfere "Grindhouse", presentato in una Extreme Uncut Version che non risparmia nessuna frattaglia, in quella che è un'autentica splatterfest a base di budella e culti demoniaci verso una nuova droga che trasforma in mostri. Sublime!
Le ultime due uscite recuperano invece la collana Spasmo Bunny, ferma da tempo alla quarta proposta. Iniziamo da Legion of the Night, che segna un altro ritorno, quello di Matt Jaissle, già regista di Back From Hell e The Necro Files.
Legion è il secondo lungometraggio del delirante autore americano, realizzato proprio fra gli altri due alla metà esatta degli anni Novanta: protagonista una squadra di cyber assassini creata rigenerando tessuti morti e poi sfuggita di mano al creatore per seminare il panico in città. Edizione arricchita da Dietro le quinte, photogallery e trailer.
La scoperta ce la teniamo per il finale, con ABCs of superheroes, una nuova prospettiva sui cinecomic!
Sebbene realizzato in Germania, il film è girato in inglese e vanta un cast di comprimari interessanti, in cui spiccano nomi quali Lloyd Kaufman, Jorg Buttgereit e Uwe Boll, tutti impegnati in un delirante e poverissimo film a episodi con i supereroi più strani in bizzarre avventure. Negli extra il dietro le quinte e vari cortometraggi bonus.
Tutte le uscite sono in lingua originale con sottotitoli in varie lingue, nel rispetto del formato originale e in versione integrale. L'uscita è prevista per il 14 luglio.
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
DigitMovies ritrova i suoi Spasmo-autori!
|
|