posted: 13.04.2021 @ 15:47 |
|
La Justice League si riunisce il 27 maggio!
Tutte le edizioni home video dello Snyder Cut
La rinascita degli eroi è compiuta! Ne scrivevamo ad agosto dell'anno scorso e alla fine Justice League: The Snyder Cut è diventato realtà.
Un'operazione monstre che ha consegnato ai teleschermi di HBO Max (per l'America) e Sky (per l'Italia) la particolarissima versione di 4 ore che è al contempo una Director's Cut e un compendio di una superstoria che doveva essere e non è mai stata. E magari a qualcuno fischieranno anche le orecchie, visto il precedente di Superman II: The Richard Donner Cut, vero Warner? ;)
In effetti la cosa più incredibile è come la storia si sia ripetuta perfettamente: un regista che si allontana dal suo film, viene sostituto da un altro che crea la “sua” versione (profondamente diversa nello spirito dalla precedente), poi un “movimento d'opinione” che si fa avanti per chiedere che sia resa visibile l'edizione originale e infine il desiderio che diventa realtà... e stavolta senza aspettare trent'anni :-)
Come sapete, da queste parti non siamo mai stati particolarmente teneri con Zack Snyder e la sua visione dei supereroi: avevamo apprezzato la forte tenuta spettacolare de L'uomo d'acciaio, mentre Batman V Superman proprio non ci era piaciuto. Di fronte a Justice League eravamo perciò diffidenti: non avevamo visto la versione uscita al cinema e ci siamo accostati con scetticismo al monstre di 4 ore.
Invece, sorpresa! Il film funziona, regge molto bene anche la superdurata e temi e stili permettono di rivedere in retrospettiva tutto il già fatto dando forma a una visione finalmente compiuta, in cui queste divinità devono confrontarsi con una natura che può essere sia fonte di speranza che di dannazione (il personaggio di Cyborg, ma anche e soprattutto Superman!). Il tutto naturalmente, non tendendo conto del finale aperto...
(come dite? Spoiler? Certo, ma solo se si è vissuti nella dimensione di Darkseid, perché qui il movimento #RestoretheSnyderVerse che chiede i sequel è nato immediatamente... ;)
Avendo purtroppo saltato la sala, c'era grande attesa per le uscite home video, che Warner Bros. Home Entertainment Italia ha ora annunciato per il prossimo 27 maggio. In quella data avremo quindi:
In tutti i casi si tratta di edizioni a doppio disco su cui è “spalmato” il film (operazione resa agevole anche dalla saggia divisione in capitoli della storia). Non mancheranno comunque dei bonus video:
Tra i contenuti extra (disponibili nelle edizioni Blu-Ray e 4K) spicca “Road to Justice League”, lo speciale di 25 minuti con intervista a Zack Snyder, in cui i fan potranno scoprire i momenti fondamentali di questi 10 anni di collaborazione tra Snyder e DC, da L’Uomo d’Acciaio (2013), passando per Batman v Superman: Dawn of Justice (2016), fino alla Zack Snyder’s Justice League (2021).
Bene precisare che il film sarà nel formato video 1.33:1, esattamente come circolato finora (si tratta di una scelta del regista), con audio italiano DTS-HD Master Audio 5.1 e inglese Dolby Atmos.
La precisazione più importante ce la teniamo comunque per la fine: i dischi conterranno la versione a colori del film e non quella in bianco e nero uscita dopo, il cui destino home video al momento è ignoto.
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
La Justice League si riunisce il 27 maggio!
|
|
|
|
|