posted: 01.04.2021 @ 12:40 |
|
Indiana Jones 4K da Koch Media!
A giugno insieme a Super 8 di J.J. Abrams
Riassunto delle puntate precedenti: a metà febbraio scrivevamo che Koch Media aveva posto in essere un accordo per distribuire in Italia i film del catalogo Paramount.
Salto in avanti fino a una settimana fa quando Paramount annunciava la prossima uscita della saga di Indiana Jones in Blu-Ray 4K UHD.
Qual è la conseguenza di tutto questo? Che il cofanetto arriverà da noi proprio sotto il marchio Koch Media! La casa austro-italo-tedesca ha infatti diramato ieri un comunicato con l'annuncio tanto atteso:
Rivivi le indimenticabili gesta del mitico Indiana Jones, per la prima volta in uno spettacolare formato video 4K Ultra HD, con la INDIANA JONES 4-MOVIE COLLECTION in uscita il prossimo 8 giugno. I predatori dell'arca perduta, il primo episodio della saga, compie quest’anno il suo 40° anniversario, avendo visto il debutto del celebre archeologo proprio il 12 giugno 1981. Quarant'anni dopo il leggendario eroe continua ad affascinare innumerevoli generazioni di fan.
Ora, per la prima volta in assoluto, tutti e quattro i film sono disponibili in 4K Ultra HD con Dolby Vision® e HDR-10, per una qualità delle immagini ultra vivida. Ogni film è stato meticolosamente rimasterizzato dalle scansioni 4K dei negativi originali con un ampio lavoro sugli effetti visivi per garantire un'immagine incontaminata e di altissima qualità. Tutti i lavori sulle pellicole sono stati approvati dal regista Steven Spielberg.
L'annuncio porta con sé un paio di novità interessanti: se, infatti, il cofanetto americano si limiterà unicamente agli utenti dell'UHD, l'edizione nostrana non lascerà indietro anche gli aficionados dell'alta definizione standard!
Avremo quindi:
- 4 dischi con i film in formato UHD
- 4 dischi con i film in formato Blu-Ray Disc
- 1 disco con 7 sette ore di extra
(per il dettaglio dei quali rimando ancora al precedente articolo).
Confermata anche la presenza dell'inestimabile doppiaggio italiano storico su I predatori dell'arca perduta (presumibilmente in 2.0 mentre il ridoppiaggio dovrebbe avere il 5.1).
Non è finita: è confermata anche l'uscita in edizione steelbook, che si affiancherà al cofanetto standard, appaiandoci così perfettamente al mercato americano ;)
Il comunicato aggiunge alla lista delle uscite di giugno anche un godibilissimo titolo recente, il Super 8 di J.J. Abrams (che – oggi lo si può affermare senza vergogna – resta la migliore regia del nostro, in barba ai suoi distinguo e ai pasticci combinati con Star Wars).
Il tenero e appassionante omaggio al cinema spielberghiano godrà anch'esso di un'uscita 4K UHD + Blu-Ray Disc che in questo modo viene a centrare il decimo anniversario dall'uscita nei cinema (la cover qui sopra viene dall'edizione francese ed è da considerarsi dimostrativa).
Come specificano le note:
L’edizione in 4K Ultra HD + Blu-ray™ include più di due ore di contenuti speciali, tra cui: analisi dell’incidente ferroviario, 8 documentari, 14 scene inedite HD, commento del regista J.J. Abrams & dei filmmaker.
A suo modo, quindi, l'8 giugno diventerà un vero e proprio Spielberg-Day, cosa che non può che incontrare il nostro favore!
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Indiana Jones 4K da Koch Media!
|
|
|
|
|