posted: 11.03.2021 @ 13:41 |
|
Le Steelbook Warner dal Pianeta proibito!
Tutte le uscite del 12 marzo
Siamo di fronte a un evento epocale! Il capolavoro assoluto della fantascienza anni Cinquanta, Il pianeta proibito, ottiene la sua prima Special Edition ufficiale italiana!
Il monumentale affresco spaziale di Fred M. Wilcox è infatti la proposta più incredibile del marzo Warner Bros Pictures Home Entertainment e “rischia” di passare soltanto come l'apripista della nuova collana Sci-fi Destination SteelBook, destinata, per l'appunto, ai classici della fantascienza!
Vediamo subito la gallery e la grafica della Steel:
Particolarità della collana è che all'interno è anche presente una riproduzione del poster originale americano, con il leggendario Robbie il Robot protagonista assoluto:
Quindi un ottimo lavoro. Certo, ovviamente nulla e nessuno batterà mai il monumentale affisso italiano illustrato dal Maestro Averardo Ciriello (che quindi dobbiamo citare e rivedere per forza! :-)
Ma scrivevo di un'autentica special edition, perché il film, in edizione Blu-Ray Disc, conterrà infatti finalmente tutti gli extra delle ricchissime edizioni estere, finora rimaste “proibite” sul pianeta Italia, ecco l'elenco:
- Scene eliminate e filmati di repertorio (circa 22 min.)
- Film: Il Robot e lo Sputnik, dove ritroviamo Robbie il robot (89 min.)
- Robot Client, un episodio originale della Serie Tv L’Uomo Ombra, dove pure compare Robbie (25 min.)
- Documentario Originale TCM Watch the Skies!: Science Fiction, the 1950s and Us (55 min.)
- 2 Featurette:
- Amazing! Exploring the Far Reaches of Forbidden Planet
(26 min.)
- Robby the Robot: Engineering a Sci-Fi Icon (14 min.)
Estratti dalla Serie TV The MGM Parade (6 min.)
Trailer Cinematografici de Il pianeta proibito e Il Robot e lo Sputnik (5 min.)
In pratica, anche senza contare la presenza del secondo film, siamo sui 150 minuti di extra!! Il film viene presentato con audio originale DTS-HD MA 5.1 e italiano 2.0.
Visto che citavo la collana Sci-fi Destination SteelBook, è bene rendere conto pure della seconda uscita, disponibile sempre da domani, e dedicata a L'uomo che fuggì dal futuro del sommo George Lucas, che così ottiene pure il suo upgrade al Blu-ray per il nostro paese:
Anche in questo caso è naturalmente presente un poster all'interno della steel:
I contenuti in questo caso, ricalcano quelli già molto ricchi dell'edizione DVD:
- Commento di George Lucas e Walter Murch
- Cinema del suono: solo traccia audio degli effetti speciali
- Master Sessions: Galleria fotografica sul lavoro pioneristico di Walter Murch
- 2 Documentari: A Legacy of Filmmakers: The Early Years of American Zoetrope e Artifact from the Future: The Making of THX 1138
- Electronic Labyrinth THX 1138 4EB: il cortometraggio originale di George Lucas
- Featurette della produzione originale: Bald
So che la domanda più pressante, in questo caso, è se la steel conterrà la versione originale del film: purtroppo no, ma non è un problema italiano, è così ovunque, il film è presentato esclusivamente nella più recente Director's Cut.
Facciamo invece un salto ad aprile perché il 22 arriveranno il terzo e il quarto titolo della collana, ovvero La fuga di Logan e A.I. - Intelligenza Artificiale:
Per chi fosse interessato all'intera line-up, facendo riferimento alle edizioni estere, dovrebbe comporsi di 16 titoli, naturalmente terremo d'occhio le varie uscite italiane.
Sempre a proposito di Steelbook, dopo i ritardi rispetto all'annuncio, arriva finalmente domani anche Pacific Rim - Titans of Cult, con il film in Blu-Ray 4K, il poster e la spilletta dalla Pan Pacific Defense Corp. Un ottimo compendio alla serie animata Pacific Rim: La zona oscura, da qualche giorno disponibile su Netflix:
L'ultima steel è quella di Wonder Woman 1984, domani infatti è il giorno della meraviglia con l'uscita di tutte le edizioni annunciate nella news del 26 febbraio scorso ;)
Ricordiamo comunque l'elenco:
E poiché il trend è della serie “volevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci”, il comunicato Warner ne approfitta pure per confermare l'uscita italiana di Batman – Titans of Cult, di cui avevamo ampiamente scritto e che arriverà il prossimo 22 marzo:
L'uscita, come già noto, sarà “in edizione Steelbook a 2 dischi, con il film disponibile in 4K Ultra HD e in Blu-Ray, la Joker Card e un’esclusiva spilletta in metallo”.
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Le Steelbook Warner dal Pianeta proibito!
|
|
|
|
|