posted: 25.01.2021 @ 15:32 |
|
Si riparla de... Il silenzio dei prosciutti!
Per la prima volta in DVD da Mustang
La battuta è facile, ma sul Silenzio dei prosciutti era calato effettivamente... il silenzio! Eppure all'epoca ebbe un lancio in grande stile, con un risultato commerciale modesto, certo, ma più di qualche voce fuori dal coro che negli anni ha continuato a richiederlo!
Bene, hanno vinto loro, i sostenitori, perché il film di Ezio Greggio, “incredibile, demenziale, geniale omaggio ai grandi thriller, da Psyco a Il silenzio degli innocenti”, come da note del comunicato stampa, debutta finalmente su supporto fisico digitale a quasi trent'anni dall'uscita!
A farsi portavoce della riscoperta è Mustang Entertainment (uno dei marchi che più sta facendo sul cinema italiano), su distribuzione CG, che insieme a Wolf Pictures ci offre la prima edizione DVD ufficiale con extra inediti.
Il film viene correttamente presentato con il doppio audio italiano/inglese: fu infatti girato in America da un Greggio che si fece letteralmente in quattro per coinvolgere tanti grandi nomi in una sarabanda di camei (persino John Carpenter!!). Consiglio a questo proposito di leggere la divertente intervista di Rolling Stone dove si raccontano un po' di retroscena.
Si citavano prima i contenuti speciali che accompagnano questa “spoofparodia”, ecco l'elenco:
- Si parodia ciò che si (par)ama: un'introduzione al film di Rocco Moccagatta, critico cinematografico e docente universitario;
- Ho fatto spoof: un'intervista esclusiva a Ezio Greggio di Rocco Moccagatta.
Che poi, incredibile a dirsi, almeno sul titolo era stato anticipato di due anni da un oscuro tv movie... a quando un film sulla lavorazione? Ci sarebbe di che divertirsi ;)
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Si riparla de... Il silenzio dei prosciutti!
|
|