posted: 20.01.2021 @ 14:08 |
|
Horrible Tapes alla riscoperta di Ed Wood!
In DVD quattro titoli del peggior regista di sempre
Grazie a Tim Burton abbiamo imparato ad amarlo...e a collezionarlo! Impresa non facile, in verità, perché i film di Ed Wood su supporto fisico non sono proprio tra i più diffusi del globo.
Come avevamo scritto qualche settimana fa, però, a rimediare ci ha pensato la Spaghetti Pictures, giovane label cui diamo spazio per la prima volta, che nella sua collana Horrible Tapes ha recuperato quattro film del “peggior regista di sempre”
(definizione ormai sorpassata, ma effettivamente il talento non era proprio moneta corrente per lui... comunque ormai ci siamo sbugiardati con Bookwalter, quindi massima stima per il “progenitore” del So Bad It's Good :-)
I quattro titoli sono ora a catalogo anche su dvdweb nelle edizioni singole:
Qualcuno ricorderà magari come i film in questione fossero già usciti in DVD Enjoy Movies, in edizione caratterizzate da una grafica poverissima e da una qualità poco esaltante. Le proposte Horrible Tapes sono dunque benvenute e si presentano con una grafica vintage molto più accattivante e nuovi artwork realizzati dall'ottimo Enrico Galli. Al loro interno abbiamo i film in versione sottotitolata, con trailer e curiosità.
(Le edizioni Enjoy Movies, per i paragoni)
Un'operazione curata, insomma, che rievoca quella gloriosa della Medusa che, ai tempi delle vhs, per prima propose alcuni film del “maestro”, ecco una foto dalla mia collezione personale.
Come si può notare, in quel caso il quartetto comprendeva anche Jail Bait (che resta inedito su DVD), ma perdeva Glen or Glenda che, a dispetto della fama di cui gode il più noto Plan 9, è forse il capolavoro del regista, tanto da essere citato anche nella saga della Bambola assassina ;)
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Horrible Tapes alla riscoperta di Ed Wood!
|
|