posted: 19.01.2021 @ 14:45 |
|
Spasmo Video alla riscossa!
Gennaio rosso sangue per DigitMovies
Allo stato attuale dei fatti, Spasmo Video è la collana più importante del catalogo DigitMovies! Non solo ha una pagina Facebook tutta sua, ma con le proposte di gennaio arriva infatti a quasi TRENTA uscite, monopolizzando di fatto la nuova infornata :-)
La pattuglia rosso sangue di questo mese prosegue in particolare l'offerta di titoli americani. Partiamo dunque con Ozone che arricchisce la mission di portare in DVD quanti più titoli possibile del simpatico J. R. Bookwalter (ricordate il nostro speciale?)
Il film, tra i primi realizzati da Bookwalter dopo la separazione “artistica” da David DeCoteau, vede in azione una nuova droga che “causa mostruose mutazioni della carne e rende gli umani violenti ed incontrollabili”. Il compito di fermarli andrà a un poliziotto cui è stato iniettata una dose della micidiale sostanza, in una lotta contro il tempo prima che inizino gli effetti.
Come potete notare dalla trama, il lavoro è coerentissimo con una filmografia che l'altra volta definivo di “protagonisti cui viene tolta la propria identità e che devono per questo lottare contro un mondo che li ripudia e sembra come impazzito” ;)
Anche in questo caso si conferma l'attenzione per l'autore, con una vera e propria edizione speciale ricca di contenuti, che potete leggere nella scheda. Edizione sottotitolata e magari ci torneremo su!
Non è comunque tutto! Bookwalter torna infatti anche nella seconda proposta mensile, Skinned Alive, di cui è produttore, oltre ad aver svolto una miriade di altri compiti dietro le quinte (è pure autore delle musiche!).
Realizzato fra i più celebri Robot Ninja e Zombie Cop, il film è un clone di Non aprite quella porta, con la famiglia di scuoiatori seriali contro cui si erge un ex poliziotto alcolizzato, in un tripudio di atmosfere grottesche (essendo del 1990 è probabile che l'influenza maggiore sia stato il secondo capitolo della saga della motosega, più che il primo).
Anche in questo caso l'edizione, sottotitolata, presenta una “impressionante” lista di extra, che vedete nella scheda!
La Spasmo pattuglia prosegue poi con The Bride of Frank, che vede protagonista un magazziniere che si vendica delle donne che l'hanno respinto con modi ovviamente agli antipodi del galateo!
Un titolo di culto fra gli amanti della serie z, anche in questo caso proposto in versione sottotitolata, con vari contenuti, fra cui spiccano le scene tagliate e un finale alternativo!
Con Back From Hell ritroviamo invece Matt Jaissle, di cui la collana aveva già proposto The Necro Files. Questo in realtà è il suo film d'esordio, una rielaborazione del mito di Faust con un aspirante attore che vende l'anima al diavolo per avere successo nel cinema... ma quando scopre la fregatura decide di allearsi a un amico prete per difendere il mondo dai demoni! Cosa vuoi dire a un film con una trama così delirante? Chapeau! :-)
Accanto al film sottotitolato, fra gli extra troviamo un'introduzione del regista e un Q&A da una convention specializzata.
L'ultima novità è in realtà una riproposta, quella di Philosophy of a Knife, che aveva già avuto una limitata distribuzione in precedenza (è l'uscita 20 della collana) e che ora torna disponibile per tutti.
Il film, un'esperienza estrema “al limite della sopportazione” racconta le imprese dell'Unità 731 che, in piena Seconda Guerra Mondiale, testava in Macedonia armi chimiche sui prigionieri. Si può già immaginare cosa aspetti lo spettatore incauto! Realizzato in Russia all'inizio degli anni 2000, il film è proposto anche in questo caso in versione sottotitolata.
Come sempre, per tutte le uscite, non mancano le introduzioni dello specialista Alex Visani, vero anfitrione dell'estremo a basso costo.
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Spasmo Video alla riscossa!
|
|
|
|
|