posted: 18.01.2021 @ 17:18 |
|
Warner riparte da Nolan e Zemeckis!
Tenet e Le streghe finalmente disponibili
Possiamo affermarlo in assoluta certezza: con la Warner Bros. non ci si annoia mai!
Fra le prime case a preferire il digitale liquido all'home video tradizionale durante il lockdown (ricorderete i ritardi di titoli come Richard Jewell), è stata poi anche la prima a scommettere sul ritorno nelle sale a fine estate, e ancora la prima a decidere di distribuire la lineup del nuovo anno contestualmente al cinema e in streaming.
Ora è anche fra le prime a proporre non uno, ma ben due titoli "forti" per l'apertura del 2021 su supporto fisico. Il primo, lo sappiamo già, è Tenet, di Christopher Nolan! Le uscite, disponibili da qualche giorno e aumentate rispetto al previsto, sono diventate cinque:
Nelle sole edizioni HD (gratificate da un disco in più) è contenuto il documentario di 75 minuti (e diviso in tredici parti) Looking at the World in a New Way: The Making of Tenet.
Il secondo titolo è invece Le streghe, del grandissimo Robert Zemeckis, prodotto nientemeno che da Guillermo del Toro e Alfonso Cuaron e nuova trasposizione del libro omonimo di Roald Dahl che vanta il record di una copia venduta ogni 2,5 secondi (!).
Vediamo innanzitutto le edizioni:
Come si ricorderà, il libro ha già alle spalle una godibilissima versione cinematografica, il celebre Chi ha paura delle streghe? di Nicolas Roeg (colpevolmente inedito in Blu-ray nel nostro paese!), con una deliziosamente mostruosa Angelica Huston:
L'arduo compito di non farla rimpiangere va stavolta a una scatenata Anne Hathaway, che sembra divertirsi un mondo e che praticamente è la versione in carne e ossa della Bera di Bem (e per quanto mi riguarda è un enorme complimento! :-D
(mancano i capelli, ma chissà che anche Bera non porti la parrucca :-)
Il film in effetti è molto divertente, Zemeckis ci mette tutto il suo gusto per il movimento e fra trasformazioni, corse dei topolini, meccanismi e tanta ironia, compone un perfetto divertissement.
Gli extra infine comprendono:
- 4 Scene eliminate (6 min. in totale, unico bonus presente anche sul DVD)
- The Making of The Witches (6 min.)
- Roald Dahl: The story behind The Witches (5 min.)
- The Witches: Magic Mouse-Maker potion (1 min.)
- Gag reel (1 min.)
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Warner riparte da Nolan e Zemeckis!
|
|
|
|
|