posted: 30.11.2020 @ 16:43 |
|
Troma, Full Moon, Spasmo Bunny e gli indipendenti!
Le uscite DigitMovies di dicembre
Novembre è ormai agli sgoccioli e fra le tante cose che ci aveva promesso c'erano le nuove uscite DigitMovies Cinema. I titoli sono stati invece rinviati a dicembre e il comunicato con la conferma ci è giunto proprio qualche giorno fa!
Si parte con la seconda uscita di Tromaland, dedicata, come sappiamo a Troma's War, che nel 1988 consolida l'azione del duo registico formato da Lloyd Kaufman (quando ancora si firmava Samuel Weil) e Michael Herz, già autori di Toxic Avenger e Class of Nuke'em High.
La vicenda vede un consueto gruppo di outsider di Tromaville costretti loro malgrado ad affrontare un dittatore che dalla sua isoletta prepara la conquista del mondo, in un tripudio di azione e ironia, che valse al film il premio della critica - mezione speciale al Fantasporto 1990, in un anno in cui c'erano in gara titoli come Sotto shock, Opera, Nightmare 5 e Bad Taste!
Appuntamento quindi al 16 dicembre per l'uscita nei formati Blu-ray e DVD con la versione originale sottotitolata.
Salgono invece a tre le proposte di Fright Vision, la collana dedicata al catalogo Full Moon Features. Stavolta ci spostiamo nel profondo spazio per una rivisitazione de La pericolosa partita fra ragazze in bikini! Il titolo, tutto un programma è Slave Girls from Beyond Infinity, che pure ha avuto il suo particolare riconoscimento all'epoca: l'azione legale di un senatore americano indignato per “l'indecenza” del tipico mix Full Moon di fantasy e nudità :-)
Approfittiamone dunque per non lasciarci scappare Blu-Ray e DVD prima che pure in Italia qualcuno faccia lo stesso! Come già accaduto con Meridian, l'edizione avrà una cover reversibile, va detto che gli artwork sono entrambi bellissimi, quindi la scelta non sarà facile.
Inoltre, in questo caso avremo pure l'audio italiano affiancato all'originale, il film infatti aveva goduto di una distribuzione in cassetta per Skorpion Video, come dimostra questa foto dalla rete:
Si apre così la lista degli assolutamente inediti, che inizia con un titolo Otok Video da tenere assolutamente d'occhio. Disponibile anch'esso in Blu-Ray e DVD dal 16 dicembre, Luz - Il fiore del Male arriva infatti in Italia dopo una lunga sequela di premi raccolti in mezzo mondo!
Il fatto che si tratti di un horror ambientato in una comunità religiosa tra le montagne rende ancora più "impressionante" il parterre, che ammonta a 13 premi vinti (fra cui la Migliore Regia al Ravenna Nightmare Film Fest) e altre 23 nomination raccolte! Anche per questo titolo, DigitMovies opta quindi per la cover reversibile, insieme a un buon insieme di extra, che vanno dal making of, alla featurette sulla partecipazione a Sitges, ai trailer. Edizione soltanto sottotitolata!
Sempre per Otok Video esce pure l'italiano Padre, di e con Giada Colagrande, un dramma sull'impossibile ricongiungimento tra una figlia e il padre scomparso, attraverso le note del pianoforte. Cast in grande spolvero, con Willem Dafoe e addirittura il sommo Franco Battiato. L'uscita è unicamente in DVD:
Altrettanto inedito, ma decisamente MOLTO più folle, è invece il nuovo titolo della collana Spasmo Bunny, che quasi a far onore al suo nome è Bunny the Killer Thing!
Realizzato in una Finlandia ad altissimo tasso di bizzarria, il film vede un malcapitato scrittore trasformato in un "sanguinario ed arrapatissimo coniglio antropomorfo" per colpa di un esperimento ordito da una setta di pazzi! Serve altro per capire il grado di follia? Le edizioni Blu-Ray e DVD conterranno vari extra e proporranno il film in versione sottotitolata!
Concludiamo con due indipendenti della collana Home Movies. Il primo e più recente viene dall'Italia, è La Loggia, formato da 21 storie firmate dal collettivo Videopuntozero, che spaziano tra vari personaggi in crisi esistenziali, alle prese con problemi terreni e soprannaturali. In DVD:
Infine, l'americano Toast with the Gods, che magari ricorderete pubblicizzato sulle fanzine negli anni Novanta perché, pur in un contesto indie (ma sarebbe forse più giusto definirlo "underground"), fu lanciato con una certa enfasi. Si tratta infatti di un'ambiziosa rilettura dell'Odissea, che diventa "epopea di un viaggio cinematografico pieno di azione, romanticismo, lussuria, mostri colorati e ottima musica"! Anche in questo caso l'edizione è in DVD sottotitolato e con extra in grado di valorizzarlo, comprensivi di interviste, trailer, scene tagliate e un cortometraggio!
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Troma, Full Moon, Spasmo Bunny e gli indipendenti!
|
|