posted: 23.10.2020 @ 12:17 |
|
Stephen King e gli altri: i Midnight Factory in arrivo!
Le uscite di novembre e dicembre
Qualcuno nel Cafè ci chiedeva che fine avesse fatto Midnight Factory... beh, non è che in questi mesi non le si sia dato spazio, ma approfittiamo dello spunto perché è ormai ben delineata la lineup delle uscite fino a Dicembre!
Iniziamo dalla fine, ovvero il venticinquesimo Classic, che naturalmente – vista la ricorrenza di fine anno – è un cofanetto, ma non di una saga! Stephen King Film Collection riunisce infatti tre classici anni Ottanta ispirati alle storie del Re del Maine, ovvero L'occhio del gatto, Unico indizio la luna piena e (da me amatissimo) Brivido!
Proprio a proposito di Brivido, notate come l'edizione DVD (l'unica di cui al momento è nota la foto, attendiamo quella del Blu-Ray) contenga due dischi solo per questo film. Il che mi fa sperare che si sia guardato alla prestigiosissima edizione americana della Vestron/Lionsgate e ai suoi tanti extra:
L'edizione italiana sembrerebbe infatti non essere un semplice porting di quella Koch Media tedesca, che al posto di Brivido propone A volte ritornano:
C'è poi un altro dettaglio significativo, perché il cofanetto propone, a un anno di distanza, il grande ritorno del Maestro Enzo Sciotti sulla cover! In questo caso l'artista “gioca in casa”, poiché fu proprio lui a realizzare i manifesti cinematografici dei film, che sono fra le eccellenze assolute della Sua arte. Ovviamente eccoli riproposti qui di seguito perché bisogna farsi del bene :-)
Speriamo che presto arrivi anche Cujo per continuare la serie Sciotti-King! Nel frattempo, come ormai prassi, l'edizione sarà comunque un'esclusiva Amazon, al momento in cui scrivo non è ancora aperto il pre-order.
Esaurita la lunga parentesi dei Classic, guardiamo alle uscite della linea principale che non sono però assolutamente da meno! Fra novembre e dicembre abbiamo infatti tre titoli di assoluto pregio che costituiscono nel complesso una delle migliori proposte di sempre del catalogo!
Si inizia, il 19 novembre con Tigers are not Afraid, della talentuosa regista messicana Issa Lopez, inserita dalla rivista Nocturno fra i venti nomi al femminile del cinema di genere contemporaneo da tenere d'occhio. Il film è un “coming of age” della piccola Estrella, che cresce in un Messico falcidiato dalle guerre tra narcotrafficanti... e ha la capacità di vedere i fantasmi! Una pellicola che ha ricevuto molti apprezzamenti, endorsment importanti come quello di Guillermo del Toro e che quindi è un bene arrivi anche in Italia nei formati Blu-Ray e DVD.
Un mese dopo, il 10 dicembre, è la volta di un altro nome importante, Osgood Perkins, con la sua rilettura di Hansel e Gretel, o meglio Gretel e Hansel, vista ancora una volta la prospettiva al femminile con cui è ri-narrata la celebre favola. L'innocenza della ragazza, concupita dalle forze del Male, diventa così il viatico per un tripudio di atmosfere gotiche che spazzano via le recenti riletture young adult per tornare finalmente all'horror. Uscito in sala qualche mese fa, arriva subito nei formati Blu-Ray e DVD:
Nella stessa data un cultissimo come Better Watch Out, di Chris Peckover, passato al Torino Film Festival con il primo titolo (Safe Neighborood), scatenata commedia nera a tema natalizio dai pazzi dell'Austrialia, con babysitter alle prese con il pargolo... o meglio che deve difendersi da quello che è un piccolo genio del Male (davvero!) e i colpi di scena non mancheranno. Altra uscita imperdibile in Blu-Ray e DVD:
Chiude la rassegna il titolo forse più noto, sebbene artisticamente meno rilevante di quelli sopracitati, ovvero The Boy II - La maledizione di Brahms, con il ritorno della bambola assassina Brahms dopo il primo capitolo del 2016. Anche in questo caso, ovviamente, in Blu-Ray e DVD:
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Stephen King e gli altri: i Midnight Factory in arrivo!
|
|