posted: 20.10.2020 @ 16:52 |
|
L'alba di Tromaland e il ritorno della Full Moon!
Le uscite DigitMovies di ottobre
È trascorso quasi un anno dai primi annunci sulla collana Tromaland pensata e voluta da Home Movies! D'altra parte lo scrivevamo, non è mai facile portare in Italia questi lavori, ma ora finalmente ci siamo!
Le uscite DigitMovies di ottobre, infatti, confermano l'uscita del primo titolo della collana, Poultrygeist - Night Of The Chicken Dead, nei formati doppio DVD e combo Blu-Ray + DVD bonus.
L'anomalo e divertente zombie movie con i polli, diretto dal patron Lloyd Kaufman, arriva in un'incredibile edizione speciale che, oltre al film in versione originale sottotitolata, presenta qualcosa come oltre tre ore di contenuti extra:
- Commento audio del regista
- Commento audio degli attori
- Documentario: Poultry in Motion (82 min.)
- Featurette: Chewing the Fat con Jon Fleishaker (3 min.)
- Featurette: Poultrygeist NYC Premiere (9 min.)
- Dietro le quinte (32 min.)
- Cortometraggio: Chicken Ass, di Joe Weaver (5 min.)
- Featurette: Blow Me... Away (15 min.)
- Featurette: Make Your Own Damn Omelette (1 min.)
- Featurette: Make Your Own Damn Sound Design (23 min.)
- Scene tagliate (6 min.)
- Videoclip: Poultrygeist Theme di Calamari Safari (AKA New Found Glory) (3 min.)
- Videoclip: Poultrygeist di Count Smokola feat. The Radioactive Chicken Heads (3 min.)
- Tromaland: i trailer della collana
Davvero un'ottimo biglietto da visita per la collana, quindi, che come sappiamo proseguirà poi con Mother's Day, Troma's War e Father's Day.
Il catalogo Troma non deve però oscurare l'altra importante proposta relativa ai titoli Full Moon Pictures. Ci eravamo infatti lasciati addirittura a giugno 2019, quando era uscito in Blu-Ray e DVD il Castle Freak del compianto Stuart Gordon! E senza nemmeno anticipazioni sui titoli futuri!
Ci fa dunque piacere trovare nelle proposte del mese anche un nuovo titolo della collana Fright Vision, dedicata appunto alla casa della "luna piena": Meridian, pure proposto in Blu-Ray e DVD e diretto anche in questo caso dal patron, ovvero Charles Band ;)
Il film, che vanta nel cast la presenza della lynchiana Sherilyn Fenn, viene presentato con l'audio italiano d'epoca accanto alla traccia inglese e, negli extra, il dietro le quinte del film e il trailer. C'è poi una novità, ovvero la cover con due differenti artwork, come va molto di moda all'estero (ad esempio in marchi blasonati come la mitica Arrow :-)
Il grosso delle proposte di ottobre è comunque dedicato al cinema indipendente italiano, nell'ambito della linea principale che è, appunto, Home Movies. Si parte con due titoli che completano la proposta su Ivan Zuccon. Il primo è l'horror a carattere religioso Nympha, con l'icona Tiffany Shepis. L'edizione in questo caso è in DVD, arricchita da una serie di interessanti extra, che vanno dal making of alle scene tagliate e altro ancora.
La seconda uscita dedicata a Zuccon vede invece il ritorno di Bad Brains, racconto a tema serial killer, pure impreziosito da vari contenuti e da una nuova e suggestiva cover, per rimpiazzare l'ormai introvabile edizione precedente della Dolmen.
A tal proposito ricordo che DigitMovies ha a catalogo in tutto 5 titoli di Zuccon. Accanto ai due appena elencati ci sono infatti anche Wrath of the crows (in Blu-ray e DVD), Colour from the Dark (anche in Blu-Ray e DVD) e infine Herbert West Reanimator (Blu-Ray e DVD) che si fa carico dell'impegnativo paragone con il fantasma di Stuart Gordon, tanto per tornare a bomba :-) A questi va poi unito il corto L'ultima cena, presente nell'antologia VHS Generation, Vol. 2.
Al dittico di Zuccon affianchiamo poi un'altra doppia uscita, stavolta firmata da Davide Pesca, altro campione dell'underground italico. Si parte con la prima assoluta di Grand Guignol Madness - Show your fear, horror antologico in sei episodi, racchiusi da una cornice in cui una malcapitata turista viene rapita da uno scienziato pazzo e sottoposta a crudeli esperimenti. L'edizione, oltre a un artwork molto suggestivo, presenta anche in questo caso vari contributi, dall'introduzione del regista, al dietro le quinte. Disponibile in DVD:
Segue Tales from Deep Hell, altro horror a episodi che promette "demoni, killer, erotismo, violenza e follia" e la consueta cura dei contenuti, con intro, backstage e featurette! Si tratta di una "quasi prima" assoluta mondiale, finora infatti il film era disponibile soltanto in Germania. Uscita in DVD:
Passiamo quindi a un film che vince sicuramente il premio per il titolo più suggestivo e cinefilo del lotto: Il tuo sepolcro, la nostra alcova - Beyond the Omega, scritto e diretto da Mattia De Pascali, disponibile sia in DVD che in Blu-Ray. La vicenda ruota attorno a un uomo che, dopo l'assassinio della ragazza, si rinchiude in un delirio perverso con una bambola gonfiabile! Da buon amante della cartellonistica disegnata, qui sotto vedere la cover del DVD, diversa da quella del Blu-Ray:
L'offerta "italiana" si completa con un titolo che si distanzia dall'horror per approdare ai territori del fantasy, Covered Sun. Colossale già nella durata (130 minuti) e selezionato in alcuni festival, il film ruota attorno al viaggio di San per condurre una ragazza senza passato alle montagne dolenti, in un mondo popolato da creature giganti. Uno spettacolo da assistere nei formati Blu-Ray e DVD e che concludono così anche il nostro viaggio di questa carrellata mensile!
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
L'alba di Tromaland e il ritorno della Full Moon!
|
|