posted: 03.09.2020 @ 14:32 |
|
DigitMovies dallo Spasmo ai Freak!
Le uscite Home Movies di settembre
Se luglio aveva visto la ripresa della collana Spasmo Video, settembre prosegue l'aggiornamento del catalogo Home Movies con le ulteriori collane del marchio ora diventato una collana di DigitMovies!
La line up del mese prevede innanzitutto le nuove uscite Freak Video. Ricordate? Le avevamo annunciate in anteprima nel lontano marzo e ora hanno finalmente una data, il 16 settembre!
Utile quindi il ripasso, partendo da Mysterious Mr. Wong (uscita numero 8 della linea), con un Bela Lugosi dalla doppia vita: innocuo commerciante di giorno e “persecutore assetato di sangue” di notte, secondo la tipica ossessione da pericolo giallo che all'epoca generava villain come Fu Manchu (prossimo a essere omaggiato da un poderoso cofanetto inglese della Indicator, magari ci torniamo su e forniamo così un'idea a Home Movies per il futuro :-)
Segue il monster movie The Phantom from 10,000 Leagues con una tartaruga trasformata in mostro preistorico dal solito esperimento fallito di uno scienziato: un classico e tanto basta a renderlo imperdibile!
L'uscita 10 è la più importante del lotto, con il cultissimo Spider Baby e la sua “più pazza storia mai raccontata”, in cui spicca un giovane Sid Haig. Esisteva già un DVD, ma la presenza di master migliori usciti nel frattempo dovrebbe assicurare il significativo upgrade (peccato non aver osato con il Blu-Ray almeno in questo caso):
Il ventaglio si conclude con The Return of the Kung Fu Dragon, curioso kung fu movie taiwanese, con una principessa e i figli dei generali del regnante ucciso che crescono aspettando il giorno della vendetta!
Prosegue nel frattempo anche la linea Night Wolf, dedicata a opere più dure e in attesa della meritata riscoperta. Il titolo di questo mese è l'action russo Velvet Revolution 2, in cui Vershinin, l'irreprensibile maggiore di una speciale unità della polizia deve cercare di mantenere la legalità in una nazione soffocata dalla “legge del denaro e della pistola”.
Infine due nuovi titoli della collana Otok Video, inaugurata in precedenza da Abrakadabra, Il barone rosso e Battle of Warriors. Si parte con il dramma israelo-polacco Spring 1941, che nel pieno della seconda guerra mondiale intreccia persecuzioni naziste e romanticismo. Del film è previsto sia il DVD che, per la prima volta in Italia, anche il Blu-Ray Disc:
Chiusura con Il primo di agosto, che racconta la lotta dell'Alleanza Comunista in Cina contro i signori della guerra a cavallo tra i due conflitti mondiali, con grande dispendio di mezzi e un forte impatto spettacolare:
Tutto questo mentre a ottobre si affacciano i primi titoli della linea dedicata alla Troma, ovviamente ci torneremo su al più presto!
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
DigitMovies dallo Spasmo ai Freak!
|
|