posted: 24.08.2020 @ 15:14 |
|
Maximum Risk e la moltiplicazione di Van Damme!
In uscita nuovi Blu-ray, in Italia e oltre
È dura la vita del collezionista: prendiamo ad esempio una semplice uscita di catalogo come il nuovo Blu-Ray di Maximum Risk in uscita per Sony/Mustang questa settimana (ne abbiamo già scritto).
Mi è sempre piaciuto questo film, da amante dell'azione ho avuto il mio periodo Van Damme, reso ancora più gustoso dal fatto che attraverso lui, l'Occidente scopriva i grandi registi di Hong Kong come, in questo caso, Ringo Lam (purtroppo scomparso qualche anno fa).
Qui JCVD torna a interpretare due gemelli come in Double Impact e al suo fianco ha la splendida Natasha Henstridge di Specie mortale (prima) e Fantasmi da Marte (dopo). Inoltre l'azione aveva un'asprezza più alta rispetto agli action del periodo, ricordo che corpi e veicoli “impattavano” tra loro con una furia poco consueta a Hollywood e il film ha un tono tutto sommato più serio, in un momento in cui gli innesti di commedia erano sempre molto presenti.
Particolare non da poco è anche che Maximum Risk è uno di quei film che mancano alla mia collezione, quindi questa potrebbe essere l'occasione giusta per rimediare, non fosse che il mio radar import ha pure adocchiato un altro paio di proposte che rendono più complicata la vita (e che in ogni caso ci possono far parlare di un'autentica “Riscoperta Van Damme”).
La prima è l'incredibile Ultimate Collector's Fan Edition tedesca che, come al solito, batte tutti in sboronaggine allegando a Blu-Ray e DVD (insieme) e al booklet di 24 pagine un busto in resina (dipinto a mano) dello stesso JCVD (!):
(busto che qualcuno su twitter scrive somigliare più a Hugh Jackman che a Van Damme...
...sì in effetti la critica ci sta, e ci permette di esclamare il tipo "era acerba" da volpe e l'uva, per il sollievo del nostro portafogli :-)
Quella dei busti in Germania è una vera mania, si ricordano infatti Sly Stallone per la trilogia dei Mercenari e addirittura Dolph Lundgren per Silent Trigger (e se vi state chiedendo "ma che film è?" non preoccupatevi, non vi siete persi un classico, sono i tedeschi che sono matti :-)
Dall'altro versante c'è la 88 Films che ormai sta diventando LA casa di riferimento per gli amanti dell'azione. E, tanto per non smentirsi, gli amici inglesi hanno annunciato una Van Damme The Ultimate Collection di 8 film.
Siccome ci vogliono far stare sulla graticola, non hanno ancora rivelato tutti i titoli, i primi tre saranno Street Fighter - Sfida finale, Hong Kong colpo su colpo e The Replicant.
Un annuncio più recente ha poi aggiunto Universal Soldier: The Return e The Legionary - Fuga Dall'Inferno.
Restano solo tre titoli da scoprire, chissà se Maximum Risk sarà tra questi (io spererei anche in un recupero de La prova, da troppo tempo assente dal radar!)
Tutto questo solo per il gusto di smentire chi dice che ormai il mercato sonnecchia! Vi lascio con una mini gallery dedicata al film ;)
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Maximum Risk e la moltiplicazione di Van Damme!
|
|