posted: 24.07.2020 @ 17:29 |
|
Eastwood, Zalone e le nuove Titans of Cult!
Le uscite Warner di Agosto/Settembre
Finalmente si chiude un cerchio rimasto aperto da mesi, con quei titoli in apparenza inamovibili dai prossimamente!
Sono le uscite Warner Home Video, che durante il lockdown si era “trasferita” sulle piattaforme streaming/on demand e ora torna “a casa”, ovvero alle proposte su supporto fisico. I titoli di Agosto e Settembre infatti ci fanno ritrovare alcuni campioni di cui si erano perse le tracce.
Il primo è ovviamente Richard Jewell, irriducibile come il suo poliziotto di provincia che crede nel sistema nonostante sia vittima di una clamorosa ingiustizia! Per finire il film, il nostro amato Clint Eastwood si era infatti rifiutato anche di abbandonare lo Studio durante un incendio. Doverosa perciò l'uscita in Blu-Ray e DVD, che Warner lista per il 27 Agosto! Granitico!
Nella stessa data avremo anche l'ultimo film di Ferzan Ozpetek, ovvero La dea fortuna, che ricorderete già annunciato addirittura ad aprile. Infine eccolo qui, accompagnato da backstage, scene eliminate e trailer fra gli extra, naturalmente nei formati Blu-Ray e DVD. Sofferto ma vincente!
Ci spostiamo quindi al 10 Settembre per Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, il “solo movie” della ormai ex compagna di Joker, ancora interpretata da Margot Robbie, qui anche produttrice. Previste addirittura sei uscite con UHD, Steelbook UHD, Blu-Ray, Steelbook Blu-Ray, Blu-Ray + Artcards e ovviamente DVD, qui sotto potete vedere tutte le cover (e in formato grande nelle schede)! Wertmulleriano (ma solo nel titolo...)
Dalle atmosfere colorate DC a quelle più serie e realistiche di Il diritto di opporsi, in cui il giovane avvocato Michael B. Jordan deve salvare un cliente accusato ingiustamente solo per il suo colore della pelle, complice il fatto di aver agito in un contesto sfacciatamente razzista. In Blu-Ray e DVD. Idealista!
E a proposito di razzismo, l'uscita del mese, sempre il 10, è ovviamente Tolo Tolo, quinto film di Checco Zalone (per l'occasione anche regista) che ironizza sulle problematiche legate alle migrazioni transcontinentali, con una lavorazione durata nove mesi... e altrettanto lunghe settimane di dibattito fra entusiasti e scontenti, che hanno finito per spingersi fino alla scena politica! Mi piace pensare che sia la prima commedia blaxploitation italiana :-) In Blu-Ray e DVD, con il backstage, il celebre videoclip “Immigrato” e il making of dello stesso. Senza confini!
Si resta infine sul versante della commedia nostrana con La mia banda suona il pop, del redivivo Fausto Brizzi, anche lui reduce da un periodo di polemiche e accuse e che forse anche per questo racconta la buffa storia di una rentrée, quella di un gruppo pop famoso negli anni 80 (gli immaginari Popcorn) richiamati sulla scena da un fan insospettabile, un magnate russo! Un modo per unire le due anime dello stesso Brizzi: quella nazional popolare con i celebri campioni della commedia, da Christian De Sica a Diego Abatantuono, con i temi della nostalgia anni 80 su cui il nostro marcia dai tempi di Notte prima degli esami. Solo in DVD... nostalgico (anche nel formato)! :-D
Esaurite le novità, è quindi la volta delle proposte di catalogo, con cui torniamo al 27 Agosto. In quella data è infatti prevista l'uscita del cofanetto Batman Anthology 1989-1997, che riunisce “i 4 grandi film di Batman”. Strano, ricordavo fossero due, ovvero Batman e Batman – Il ritorno, ma, sarà perché la scomparsa è l'anticamera della rivalutazione, nel mezzo finiscono anche Batman Forever e Batman & Robin di Joel Schumacher. Previsti il Blu-Ray e il DVD, insieme alle riedizioni dei singoli film. Non tanto oscuri!
Sempre il 27 Agosto arrivano le nuove Titans of Cult, un formato che evidentemente sta riscuotendo successo. Dopo Mad Max: Fury Road, Wonder Woman e Ready Player One ora tocca a 2001: Odissea nello spazio e Quei bravi ragazzi!
Il capolavoro kubrickiano comprende 3 dischi con Blu-Ray 4K UHD, Blu-Ray Disc e Bonus Disc Blu-Ray in confezione Steelbook da collezione (a quanto sembra dalla grafica, a sua volta contenuta in una slipcase). Completa l'offerta un’esclusiva spilletta smaltata e un ‘patch’ in tessuto!
Caratteristiche identiche per il magistrale gangster-movie scorsesiano, pure in 3 dischi, steelbook esclusiva con sovracopertina e, in allegato, un’esclusiva spilletta e la ricetta delle polpette al sugo di Mama Scorsese (!!)
Si chiude il 10 Settembre con 5 cofanetti antologici dedicati alla commedia italiana e rispettivamente a Checco Zalone, Ficarra & Picone, Aldo, Giovanni e Giacomo, Fabio De Luigi e Paolo Genovese:
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Eastwood, Zalone e le nuove Titans of Cult!
|
|