posted: 21.07.2020 @ 16:44 |
|
Universal racconta le Favolacce dei fratelli D'Innocenzo!
Disponibile in Blu-Ray e DVD
Li aspettavano tutti al varco dopo la sensazione che aveva provocato il loro esordio con La terra dell'abbastanza. E loro, i fratelli Damiano e Fabio D'Innocenzo, per tutta risposta si sono metti a raccontare favole. Ma non di quelle qualsiasi, no... Favolacce!
Ed è così, sospesi tra la dimensione magica dell'infanzia e il realismo brutale del mondo dei grandi, che i due gemelli terribili hanno creato un film molto italiano, ma distante da quanto solitamente si produce in Italia. Una dicotomia evidente già dal cast, con un attore popolare ma non banale nelle scelte come Elio Germano e dai premi molto eclettici, che hanno spaziato dai Nastri d'Argento all'Orso d'Argento per la Migliore Sceneggiatura al Festival di Berlino!
L'ultima tappa era l'abbraccio trionfale con il pubblico in sala... invece sappiamo come è finita, il lockdown lo ha confinato nello streaming e ci consoliamo adesso con le edizioni su supporto fisico, prodotte da Universal nei formati Blu-Ray e DVD!
Davvero bello l'artwork del manifesto, con il libro pop-up che "crea" il villaggio di carta, lasciando fuori qualsiasi "faccione" degli attori, e predilige in questo modo l'atmosfera al divismo: un'autentica rarità di questi tempi e un ulteriore punto a favore per il film!
Le edizioni si presentano quindi con traccia audio italiana in triplice formato 5.1, 2.0 e audiodescrizione, insieme ai sottotitoli per non udenti.
Negli extra invece abbiamo il backstage, che trattandosi di due autori che preferiscono non essere banali, ha anche un titolo poetico, Note a margine di un'estate. Per continuare a fantasticare!
|