posted: 08.07.2020 @ 15:50 |
|
Gibson e Vaughn poliziotti duri come il cemento!
In uscita Dragged Across Concrete di S. Craig Zahler
Nessun suo film è uscito nei cinema italiani, ma S. Craig Zahler è diventato lo stesso un autore di culto, “coccolato” anche da festival come quello di Venezia, che ha mostrato i suoi ultimi lavori!
Giova quindi un ripasso, prima era venuto il bel western/horror Bone Tomahawk, con Kurt Russell sceriffo in missione per salvare alcuni cittadini rapiti da una tribù di indiani cannibali (!)
Su IMDB potete vedere la ricca lista di premi che il film ha rastrellato in ogni dove, fornendo al nostro un ottimo punto di partenza per la carriera!
Poi è stata la volta di Cell Block 99 (da noi uscito purtroppo soltanto in DVD) con un monolitico Vince Vaughn finito in prigione, dove cerca di rigare diritto per salvaguardare i suoi affetti, ma finisce invece in una rete di intrighi e dovrà vedersela a suon di pugni e teste spaccate (!!)
Accanto al cast molto interessante, il film si segnala per essere il primo dell'autore ad approdare a Venezia come evento speciale!
Già dalle descrizioni di questi due film si capisce che Zahler non va tanto per il sottile: lui guarda a un cinema "di prima", maschile, muscolare e “politicamente scorretto”! Racconta perciò le sue storie con uno stile molto “classico”, fatto di lunghe sequenze e ritmi distesi, che esaltano il precipitato epico delle storie, andando in controtendenza rispetto ai moderni montaggi iperveloci.
Il terzo film è quindi la sublimazione del percorso: durata monstre di 152 minuti e, nel cast, accanto al riconfermato Vaughn, l'icona ormai scomoda per eccellenza, ovvero il vecchio Mel Gibson. Al giorno d'oggi (dall'uscita è passato un po') c'è anche il fatto che Gibson interpreti un poliziotto violento, che abusa sulle minoranze... roba da far venire le vertigini considerando la recente cronaca americana (!!!)
Di certo non vengono a Zahler, che in queste cose ci sguazza, lui ebreo alle prese con l'attore accusato di antisemitismo, tanto per far capire la lucidità della provocazione. Pertanto, Dragged Across Concrete - Poliziotti al limite è un solido noir con personaggi granitici ma aperti a evidenti fragilità in un mondo più violento di loro. E se Gibson cattura di più l'attenzione, Vaughn ci regala il personaggio più scatenato e coinvolgente!
Dulcis in fundo ci sono le edizioni Blu-Ray e DVD di Adler e CG Entertainment, che finalmente consegnano il film al collezionismo dopo tanta attesa da parte degli appassionati. Qui sopra potete vedere la fascetta del Blu-Ray (raggiungibile in grande formato tra gli artwork) con le caratteristiche dell'edizione. Disponibile dal 16 Luglio.
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Gibson e Vaughn poliziotti duri come il cemento!
|
|