posted: 07.07.2020 @ 15:47 |
|
Midnight Factory in Bowery Street!
I contenuti del Classic di Luglio (e di Slither)
Come promesso, diamo un'occhiata più approfondita alle uscite Midnight Factory di Luglio, iniziando dal ventitreesimo Classic, ovvero Horror in Bowery Street!
Un tempo qualcuno lo aveva definito un “film ufo”, nel senso che non si capiva da dove fosse venuto fuori! Si tratta infatti dell'unica e estemporanea regia di uno dei migliori camera operator hollywoodiani, Jim Muro, specializzato nell'uso della steadycam. Un tipo che “di giorno” lavorava ad action al quadrato come Point Break e poi in privato si faceva queste cose ultrasplatter che sembravano uscite dai magazzini Troma. In effetti il fatto che in originale si chiami Street Trash dimostra che Muro aveva le idee molto chiare su cosa stava facendo :-D
E il bello è che l'uscita Midnight è di fatto la seconda Edizione Speciale che gli dedicano in Italia, dopo quella della Raro Video!
Quella però, seppur speciale, era un'uscita senza extra e soltanto in DVD. Qui al contrario c'è pure il Blu-Ray. La cover, come già annunciato, fa storia a sé e la approfondiremo a parte, vediamo finalmente tutti i contenuti, suddivisi disco per disco!
Disco 1:
- Introduzione al film del produttore Roy Frumkes
- Commento audio sottotitolato con il regista Jim Muro
- Secondo commento audio sottotitolato con il produttore e sceneggiatore Roy Frumkes
- Scene eliminate
(circa 8 min.)
- Street Trash: il corto originale (15 min.)
- Trailer
DISCO 2:
- Documentario The Meltdown Memoirs: il making of del film (124 minuti!!!)
- Conversazione tra Roy Frumkes e Tony Timpone (19 min.)
- Intervista con l’attrice Jane Arakawa (9 min.)
Tanto ben di dio, per un'edizione che ci fa letteralmente sciogliere dalla commozione :-) Ovviamente alla lista dovete poi aggiungere il booklet (staccato dal mediabook) e l'ormai classica confezione. In alto i calici e brindiamo... con un bicchiere di Viper ovviamente!
La seconda uscita di Luglio è un “semi Classic”, si tratta infatti di Slither, che pure ci riporta alla Troma visto che James Gunn viene da lì, anche se ora si è “ripulito” con i supereroi galattici. Il film è relativamente recente (del 2006) ed esce perciò nella collana “Regular”, sebbene ormai goda di un certo seguito di culto che lo pone al tempo stesso fra i “collezionabili” di più vecchia data.
Come si ricorderà, il film ha già goduto di una edizione DVD molto ricca, cui l'uscita Midnight aggiunge il booklet e finalmente anche la versione in Blu-Ray. Qui viene evidentemente in aiuto il fatto che all'estero il film sia distribuito proprio da Koch Media :-)
Gli extra comprendono:
- Commento audio sottotitolato con il regista James Gunn e l’attore Nathan Fillion (2006)
- Scene tagliate ed estese (con commento audio opzionale di James Gunn) (circa 18 min.)
- Gli effetti visivi passo dopo passo (5 min.)
- Sul set con l’attore Nathan Fillion (5 min.)
- Le menti malate di Slither (10 min.)
- Sangue finto: tutorial (3 min.)
- Dare vita alle creature di Slither (19 min.)
- Video diario di Lloyd Kaufman (9 min.)
- Gag Reel (8 min.)
- Chi è Bill Pardy? (5 min.)
- Trailer
L'uscita di entrambi i film è prevista per il 16 luglio!
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Midnight Factory in Bowery Street!
|
|
|
|
|