posted: 22.06.2020 @ 14:44 |
|
Driven: la vera storia della DeLorean!
Un importante inedito Eagle/Bim in Blu-Ray e DVD
Alle uscite Eagle di luglio già illustrate venerdì, va aggiunto un titolo che meritava uno spazio particolare e che la casa delle alette distribuisce su produzione BIM: Driven – Il caso DeLorean!
Avevo infatti visto questo film alla Mostra di Venezia 2018 con grande interesse e avevo predetto una facile distribuzione cinematografica visto l'argomento di sicura presa su... tutti: la creazione della mitologica automobile DeLorean DMC-12 negli anni Ottanta!
Resa immortale dalla sua performance in Ritorno al futuro, la DeLorean è riuscita così a oscurare il fatto di essere stata un autentico flop nel suo settore! A tal punto che il suo inventore, John DeLorean (foto sopra), brillante e carismatico, ha tentato il tutto per tutto pur di salvare il suo sogno! La storia è raccontata dal punto di vista di Jim Hoffman, piccolo spacciatore di droga che si ritrova a vivere nella villa accanto a DeLorean... e che giocherà un ruolo di primo piano in quel “tutto per tutto” :-)
Non è una trama fighissima che vi fa dire subito “DEVO VEDERLO!”? Così mi sono seduto comodo in attesa dell'uscita nelle sale italiane...
...
...
Insomma, niente (e la scusa del Covid regge fino a un certo punto, sono passati due anni!). Per fortuna a colmare la vergogna ecco, per l'appunto, l'approdo direct-to-video per BIM/Eagle con le edizioni Blu-Ray e DVD della collana Originals:
Come ulteriore particolare nota di merito del film, aggiungo delle ottime scelte di casting: Jim Hoffman è Jason Sudeikis, attore poliedrico che sta collezionando una serie di interessanti prove in film che in Italia vengono regolarmente snobbati (che fine ha fatto anche A Good Old Fashioned Orgy?).
Ancora più meritevole però è Lee Pace, straordinario nel ruolo di DeLorean, capace di esprimerne tutto il carisma con una voce profonda e autorevole.
Infine una nota curiosa: probabilmente per ragioni di diritti, nel film non viene mai citato Ritorno al futuro, neppure nei classici cartelli finali che parlano genericamente di un'auto diventata famosa. Diciamo che hanno dato per scontato che si sapesse...
….e forse non ci hanno visto proprio benissimo perché a Venezia, in occasione della proiezione, esposero un modello dell'auto (la foto qui sotto è mia) e la gente con i figli ci si avvicinava dicendo “guarda, la macchina di Batman” o “la macchina di Diabolik”... :-)))
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Driven: la vera storia della DeLorean!
|
|
|
|
|