posted: 12.06.2020 @ 11:14 |
|
Cinema asiatico e riscoperte nel giugno CG/Mustang!
Tutte le uscite in Blu-Ray e DVD
Forte di un catalogo eclettico, CG Entertainment si presenta a giugno con alcune interessanti novità che spaziano dal cinema d'autore al documentario, con l'Asia in primo piano!
Dalla collaborazione con Tucker Film arriva infatti il premiatissimo Burning – L'amore brucia, di Lee Chang-dong, acclamato “thriller dell'anima”, tratto da un'opera dell'apprezzatissimo Haruki Murakami. Il film, storia di un triangolo amoroso di cui vengono affrontate le ombre e le inquietudini, arriva nei formati Blu-Ray e DVD. Essendo nell'anno di Parasite, è un buon modo per allargare gli orizzonti del cinema sudcoreano ;)
Segue, per la collana Far East Film, l'action hongkonghese Operation Mekong, dello specialista Dante Lam, qui alle prese con un cartello della droga e agenti dei servizi segreti, il tutto ispirato a eventi reali. Anche in questo caso in Blu-Ray e DVD:
Le novità dell'11 giugno si concludono con il documentario John McEnroe – L'impero della perfezione, pure questo transitato in festival importanti dove ha raccolto ottime critiche e il plauso incondizionato degli amanti di questa leggenda del tennis! L'edizione, CG/Wanted, è soltanto in DVD:
Da qui si passa alle "riscoperte", le prime tre sono dedicate a classici "moderni" del cinema italiano. Il primo è Una pura formalità (DVD, edizione Mustang):
Segue Canone inverso (DVD, edizione Mustang):
E infine L'attesa (DVD, edizione Mustang)
Un po' di Italia c'è anche nel quarto titolo, diretto dal grande José Giovanni! È Ultimo domicilio conosciuto, coprodotto dalla Rizzoli film e con il mitico Lino Ventura, che fa così il suo debutto su DVD, edizione Mustang:
Per la collana L’Italia di Carlo & Enrico Vanzina curata da Rocco Moccagatta ecco invece Amarsi un po'. Il DVD, edizione Mustang, contiene un’intervista esclusiva a Enrico Vanzina:
La proposta di cinema italiano si conclude con Belle d'amore, altra coproduzione con la Francia e pioneristico titolo sulla prostituzione (è del 1971), scritto e diretto da Fabio De Agostini:
Si apre quindi lo spazio dei cult americani, che spaziano da titoli d'autore come Generazione X di Kevin Smith, ed. CG/Universal:
Oppure U Turn – Inversione di marcia, di Oliver Stone (pure CG/Universal):
Decisamente più cult le ultime due proposte del lotto, ovvero La vendetta del ragno nero (ed. CG/Sony), remake del classico di Bert I. Gordon:
E il mitico thriller "acquatico" Abissi, disponibile in Blu-Ray e DVD:
La seconda infornata mensile arriverà invece il 23 giugno. Due le novità di rilievo, innanzitutto il documentario Antropocene - L'epoca umana, opera attuale che indaga l'impatto dell'uomo sul nostro pianeta attraverso immagini spettacolari. Vincitore del premio del pubblico al festival Cinemambiente, il film sarà disponibile in Blu-Ray e Dvd, edizione CG/Valmyn/Stensen:
Si passa invece all'action puro con Gun - Arma micidiale con il rapper 50 Cent e il redivivo Val Kilmer amici/nemici. In Blu-Ray e DVD CG/Adler:
Seguono le ulteriori riscoperte, che ripartono sempre dall'azione, con Maximum Risk, in Blu-Ray e DVD, edizione CG/Sony:
Oppure con proposte d'autore come The Hole di Joe Dante, in Blu-Ray e DVD Mustang:
E ancora, La ragazza con l'orecchino di perla, in DVD CG/Minerva:
Due i classici di rilievo, L'eterna illusione di Frank Capra, in DVD CG:
E lo splendido Lancillotto e Ginevra del Maestro Robert Bresson, da troppo tempo colpevolmente assente. Ora rimedia il nuovo DVD CG/Surf Film
Interessante anche la riproposta dell'israeliano Qualcuno con cui correre, dove uno spunto apparentemente banale (ritrovare la padrona di un cane) diventa il punto di partenza per un viaggio in una Gerusalemme ricca di contraddizioni. In DVD Mustang:
Lo stesso vale per il franco-italico L'appuntamento, dove al centro della scena c'è una Parigi "gialla" con atmosfere alla Simenon. In DVD per CG/Surf Film:
Chiudiamo con tre commedie, la prima, più nota è Le amiche della sposa, dello specialista Paul Feig, in Blu-Ray e DVD CG/Universal:
Dall'Italia arriva invece Fuga di cervelli, di Paolo Ruffini, in DVD Mustang:
Commedia nel senso di indagine sui costumi, che indaga in questo caso il torbido della provincia italiana, è infine l'ultimo film di Alberto Lattuada, Una spina nel cuore, chiusa perfetta della carrellata. In DVD Mustang:
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Cinema asiatico e riscoperte nel giugno CG/Mustang!
|
|
|
|
|