posted: 16.03.2020 @ 13:46 |
|
Aprile Koch Media: De Palma, Daikengo e gli altri!
Tutte le uscite Blu-Ray e DVD del prossimo mese
Puntuali come ogni mese ci immergiamo anche nelle uscite Koch Media, grazie alla newsletter dei prodotti di Aprile 2020: l'offerta prevede grandi classici, novità, arte, serie tv e animazione!
Iniziamo quindi dai titoli “cult”, con in testa uno dei film più bizzarri di Brian De Palma (ed è tanto considerata l'originalità dell'autore). Arriverà infatti il 2 Aprile in Blu-Ray e DVD anche Fury:
Per il film con il già compianto Kirk Douglas è prevista la classica edizione con booklet e slipcase.
A seguire abbiamo gli altri titoli della collana Alberto Sordi Collection nelle edizioni singole disponibili dal 23 Aprile (ricordo infatti che era già uscito il cofanetto lo scorso dicembre). Ecco dunque Mamma mia, che impressione...
...poi Scusi, lei è favorevole o contrario?
E infine Incontri proibiti, ultimo lavoro dell'attore/autore romano:
Tutti i film sono presentati per la prima volta nel formato Blu-Ray 4K Ultra HD e si affiancano in questo modo ai precedenti Fumo di Londra e Un italiano in America.
La rassegna dei classici si completa con il già annunciato Sotto shock, in arrivo dal 2 Aprile. Le schede sono già complete dei dati, poi torneremo sul film con una news a parte:
Apriamo quindi il fronte delle novità e restiamo in casa Midnight Factory per l'inedito del mese, in arrivo sempre dal 2 Aprile. Bliss è “un horror dal cuore punk che colpisce allo stomaco” su una pittrice in crisi risucchiata in un incubo allucinatorio fatto di droghe, sesso e morte. Previsti come sempre il Blu-Ray e il DVD:
La seconda novità, del 23 Aprile, è da considerarsi il titolo più importante dell'intero lotto e la conferma del talento di Celine Sciamma. Mi riferisco a Ritratto della giovane in fiamme, intensa storia d'amore al femminile che si è guadagnata il premio alla Migliore Sceneggiatura al Festival di Cannes 2019. Le edizioni saranno arricchite da ottimi extra, che trovate già elencati nelle schede di Blu-Ray e DVD:
Meno prestigioso, ma assolutamente “cult”, l'inedito d'azione che vede il ritorno del mitico Jean Claude Van Damme alle prese con un quartiere più malfamato di Washington in cui rischiano di prendere la cattiva strada due ragazzi. Il film è We Die Young e arriverà il 23 aprile in Blu-Ray e DVD:
Spalanchiamo a questo punto i portoni dei palazzi per entrare nelle sale della grande arte di Nexo Digital, che questo mese ci porta nei formati home Frida – Viva la vida, ritratto della celebre pittrice, fra “lettere, diari e confessioni private” per far luce sul suo “dolore fisico, il dramma dell’amore tradito e degli aborti, l’impegno politico”. Dal 23 Aprile in Blu-Ray e DVD:
La parentesi artistica si conclude con Io, Leonardo, biopic del Cinema D’Arte Sky con un sorprendente Luca Argentero nei panni dell'artista. Blu-Ray e DVD saranno accompagnati da un making of e da una intervista al Professor Pietro Marani. Disponibile pure questo dal 23 Aprile:
Pane per i denti degli amanti di serie tv è invece la rivelazione Killing Eve, che dal 2 Aprile sarà disponibile con i cofanetti delle stagioni 1 e 2 (entrambe sia in Blu-Ray che DVD)! La serie racconta il legame ossessivo che unisce l'agente dell'MI6, Eve appunto, all'assassina psicopatica Villanelle, ed è stata premiata con vari Golden Globe:
Dulcis in fundo le proposte animate, a iniziare da quella per i più piccoli, con i nuovi episodi di Peppa Pig, dal 2 Aprile in DVD:
E le apprezzatissime collection di Anime Factory, dal 2 Aprile: innanzitutto il secondo cofanetto Blu-Ray dedicato alla seconda serie di Lupin (disponibile anche in DVD):
Cui si unisce una proposta abbastanza inaspettata, il cofanetto da 5 DVD con l'intera serie di Daikengo, il guardiano dello spazio, con booklet, doppiaggio storico e sottotitoli fedeli:
|