posted: 28.01.2020 @ 15:41 |
|
Gemini Man a 60fps dall'11 Febbraio!
Ang Lee dirige Will Smith contro... Will Smith!
Eroe per antonomasia sin dai tempi di Bad Boys e Independence Day, il buon Will Smith è uno di quei personaggi “larger than life” cui nessuno riesce a tenere testa, a meno che il suo antagonista non sia... sé stesso!
Si basa su questo presupposto Gemini Man, che vede Smith killer prezzolato in fuga, fino a quando non scoprirà che il suo inseguitore ha una faccia ben nota, la sua! Il confronto, permesso dagli odierni miracoli del ringiovanimento digitale, permetterà così di mettere uno contro l'altro il Will di oggi e quello degli esordi ;)
Diretto da uno specialista nell'unire intrattenimento per il grande pubblico con sperimentazioni tecniche come Ang Lee, il film è stato non a caso definito “un film sperimentale ad altissimo budget”, sia appunto per la componente “teorica” dell'attore che si confronta con un sé stesso giovane, sia per il fatto di essere stato girato in formato 120fps, dunque ad altissima definizione, per esaltare il nuovo formato 3D+.
L'impresa costringe dunque anche le edizioni digitali all'inseguimento: non essendo al momento disponibile un formato equivalente (l'Italia peraltro salta anche l'uscita in Blu-Ray 3D), Universal punta comunque sul massimo possibile e ci informa che:
Il formato 4k Ultra HD è codificato su 60FPS (frame per secondo) per una resa d’immagine più nitida e chiara rispetto allo standard 24FPS e include anche una presentazione dello sviluppo degli effetti speciali direttamente illustrati dallo studio Premio Oscar WETA DIGITAL in 60FPS, Ultra HD e High Dynamic Range.
Vediamo così le uscite:
Il Blu-Ray 4K presenta dunque il film in formato 2160p/Dolby Vision 60 frames per secondo UHD. L'esperienza è accompagnata dall'audio inglese Dolby Atmos, cui corrisponde il Dolby Digital 5.1 di tutte le altre lingue doppiate (italiano incluso).
Gli extra comprenderanno oltre un'ora di contenuti, così divisi:
- LO SVILUPPO DEGLI EFFETTI SPECIALI PRESENTATO DALLA WETA — In 60FPS, Ultra HD e High Dynamic Range (3 min., esclusiva Blu-Ray 4K)
- Inizio alternativo (6 min. circa, esclusivo di Blu-Ray e 4K)
- Scene inedite (4 min. circa, esclusive di Blu-Ray e 4K)
- Featurette ricca d’azione (16 min. circa, esclusiva di Blu-Ray e 4K)
- La genesi di Gemini Man (3 min., su tutte le edizioni)
- Guardare in faccia te stesso da giovane (6 min. circa, su tutte le edizioni)
- Il futuro è ora (18 min., su tutte le edizioni)
- Definizione del Livello Successivo (4 min. circa, su tutte le edizioni)
Non resta che attendere l'11 Febbraio per tutte le uscite.
Ps: Dal momento che lo citavo in apertura (e considerata l'imminente uscita del terzo capitolo), ricordo che anche le edizioni singole 4K di Bad Boys e sequel, uscite da poco. Per film così "visivi" l'esperienza è assolutamente garantita!
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Gemini Man a 60fps dall'11 Febbraio!
|
|