posted: 19.12.2019 @ 15:19 |
 |
 Rick Sloane e i bruttissimi di Thunder Video!
 Tris di uscite da Shockproof


Rick Sloane chi era costui? La prosa manzoniana non saprebbe cantarne le lodi meglio di Thunder Video, che gli dedica un tris d'uscite per concludere al... "peggio" questo 2019 ricco di novità per gli amanti dei "bruttissimi"!
Sloane è infatti un degno rappresentante del peggior trash anni Ottanta... e naturalmente è inteso che, per il pubblico a cui si rivolge, questa definizione rappresenta un assoluto complimento! :-D
Si parte con The Visitans, dove il malcapitato protagonista, l'unico a sapere che i suoi vicini sono in realtà degli alieni, viene braccato dagli invasori nella notte di Halloween. Un coloratissimo omaggio alla fantascienza anni 50, descritto dal regista come un incrocio tra Plan 9 from Outer Space e The Rocky Horror Picture Show. L'edizione DVD propone il film da scan 2K dal negativo originale, doppiaggio italiano d'epoca e un'introduzione di regista e cast!
Il tema della confusione tra realtà, rappresentazione, maschere e fiction è costante in molte opere dell'“autore”, come testimonia anche il suo esordio Blood Theatre, dove il tipico assassino da slasher movie agisce all'interno di un cinema!
L'uscita, numero 5 della collana, anche in questo caso parte da un master 2K, con doppiaggio italiano d'epoca e un'intervista a Sloane e all'attrice cult Mary Woronov.
Il meglio (del peggio) ovviamente arriva alla fine, con il cultissimo Hobgoblins - La stirpe da estirpare, già evidenziato nella precedente news: i Gremlins-wannabe agiscono anche in questo caso a partire da uno studio cinematografico e impazzano per la città in un tripudio di marionette ed effetti poverissimi da "persino Ed Wood ne riderebbe di cuore"!
L'edizione, ancora da scan 2K con doppiaggio d'epoca, è accompagnata dal making of che rende merito a questo "DisasterPiece", diventato ormai di culto.
Per tutti e tre i film si tratta di una prima assoluta in DVD, con audio mono (sia per l'italiano che per l'inglese) e di un modo simpatico per riscoprire quel sottobosco delle produzioni direct-to-video, ormai scomparso insieme alla romantica epoca delle videoteche.

 |
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|

Cafè 2.5 - I vostri commenti... |

Rick Sloane e i bruttissimi di Thunder Video! 
|
|
|
|




|