posted: 13.11.2019 @ 14:00 |
|
Home Movies rivela i primi titoli Troma!
In arrivo nel 2020
Portare il catalogo Troma in Italia è il sogno proibito di numerosi editori: proibito perché a un certo punto sembra che qualcosa si inceppi sempre!
Tanto per fare un riepilogo, prima ci furono le poche videocassette dela Bulldog Video, poi la collana da edicola (decisamente più corposa) di Shendene & Moizzi. In tv ci provò Tele+ con un ciclo, ma in seguito abbiamo avuto solo uscite singole e estemporanee (il DVD ArStone di Toxic Avenger IV, il cofanetto Toxie di Koch Media, Terror Firmer e, più di recente, l'inedito Splatter University)
Per questo guardiamo con grande interesse e curiosità al progetto di Home Movies, che nel 2020 annuncia un pacchetto di 12 titoli, in DVD e, laddove possibile, anche in Blu-Ray Disc! Ieri sono stati svelati i primi 4, che vediamo di seguito, rispettando l'ordine cronologico di realizzazione:
Mother's Day (1980) fa parte degli esordi e del periodo pre-Toxic Avenger: diretto da Charles Kaufman (non lo sceneggiatore, ma il fratello del più noto Lloyd) è una commedia nera su una mamma che, dopo aver subito violenza, viene vendicata dai figli... con altrettanta violenza ovviamente!
Troma's War (1988) segue invece i successi di Toxic e Class of Nuke'em High e rappresenta la “risposta della Troma a Rambo” per dimostrare che “la guerra non è cool” come si credeva nell'era di Reagan. Diretto da Lloyd Kaufman che lo considera uno dei suoi capolavori, è naturalmente un action bellico pieno di azione e che al tempo ottenne parecchie noie con la censura!
Poultrygeist: Night of the Chicken Dead (2006): qui si fa un bel salto in avanti con un titolo che, è già evidente, parodizza tanti classici dell'horror dove dei polli zombie attaccano i vivi perché il loro fast food è stato costruito ovviamente su un cimitero indiano :-) Molto divertente e satirico, dirige Lloyd Kaufman.
Father's Day (2011): produzione alquanto recente, vincitrice di numerosi premi in vari festival, che richiama Mother's Day. Anche in questo caso si tratta infatti di una storia di vendetta, in cui il padre del protagonista è stato ucciso da un serial killer. I due film, in ogni caso, sono collegati soltanto nel titolo, non siamo di fronte a un sequel o un remake.
In questa pagina vedete le locandine originali, le uscite avranno poi la grafica del consueto Giorgio Credaro. I film saranno unicamente in versione sottotitolata, con extra da annunciare, così come le date di uscita.
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Home Movies rivela i primi titoli Troma!
|
|