posted: 08.10.2019 @ 15:40 |
|
La grande abbuffata di zombi!
In Blu-Ray per CG due cult del cinema italiano
Fra le uscite più significative dell'ottobre CG Entertainment ci sono le edizioni Blu-Ray Disc di due classici del cinema italiano, due opere fondamentali di maestri controcorrente, che a loro modo hanno raccontato l'orrore in varie forme.
Il primo, già disponibile dal giorno 1, è La grande abbuffata, con cui Marco Ferreri compone forse il più celebre dei suoi apologhi sulla decadenza dei tempi! Il racconto di un weekend in cui quattro amici si riuniscono in una villa parigina per un pasto tragico e autodistruttivo accumula infatti toni grotteschi e dolorosi, finendo per annichilire lo spettatore con la sua forza tragica!
Per anni transitato attraverso varie edizioni, La grande abbuffata è proposto, in tandem con General Video, in versione integrale: oltre al Blu-Ray c'è anche una nuova versione DVD, entrambe con doppio audio italiano/francese e un'intervista a Ricky Tognazzi fra gli extra.
Si transita invece nei territori dell'horror puro con Zombi 2, dell'immortale Lucio Fulci, che CG aveva già proposto in ottime edizioni DVD e che ora promuove al necessario upgrade.
Upgrade di nome e di fatto perché il Blu-Ray è in pratica l'equivalente del vecchio DVD Cinekult a due dischi, gli extra sono infatti gli stessi:
Di nuovo c'è il master HD e l'audio inglese per gli esterofili :-)
In questo caso c'è ancora da attendere un po', l'uscita è infatti prevista per il 25 ottobre, in modo da avvicinarsi maggiormente a Halloween.
Entrambe le edizioni costituiscono l'uscita standard delle limited già proposte dall'editore attraverso le sue startup. Vengono dunque meno la confezione slipcase (sostituita dal tradizionale amaray) e i booklet.
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
La grande abbuffata di zombi!
|
|