posted: 01.10.2019 @ 15:43 |
|
Aladdin: esprimete il desiderio!
Il Live Action Disney in 4 edizioni
Se aveste la mitica lampada di Aladino, quale sarebbe il vostro desiderio? Forse che la Disney si metta a produrre film originali invece dei Live Action dei vecchi cartoni? Beh, in quel caso vi conviene sfregare più forte perché il Genio non sembra molto propenso ad accontentarvi! In caso contrario, invece, potrete godere delle edizioni digitali che sono sempre particolarmente “desiderabili”! :-)
Il caso di Aladdin in effetti è molto interessante, perché se con le fiabe tradizionali la versione Disney ne costituisce un po' “il canone” nell'immaginario (facile pensare a Biancaneve e ritrovarsi subito con la mente al film del 1937!), le atmosfere da Mille e una Notte vantano precedenti molto interessanti, dal Ladro di Bagdad a Braccio di Ferro fino agli anime!
Probabile dunque che anche i più scettici vorranno accostarsi a questa nuova rivisitazione Disney del Mito, forte della regia di Guy Ritchie e di un Will Smith che, nei panni del simpatico Genio, se la deve vedere con l'ingombrante fantasma di Robin Williams. Inutile aggiungere che in sala l'operazione è stata un successo, in barba alle previsioni dei “Geni” (quelli sì) del marketing che non si aspettavano tanto entusiasmo, nonostante ormai questi Live si vendano praticamente da soli.
Vediamo dunque le quattro edizioni digitali, che ci presentano il film in tutti i formati:
Ricca la dotazione audio delle edizioni HD, con Italiano Dolby Digital Plus 7.1, Inglese 7.1 DTS-HDMA e Dolby Atmos 7.1.4 sul disco 4K.
Come da comunicato:
“I contenuti extra dell’edizione home video approfondiscono gli elementi per cui il film è stato così amato dal pubblico di tutto il mondo, dall’indimenticabile e premiata colonna sonora ai suoi personaggi con le loro gag sul set come fuori. Tra i contenuti inediti è presente il brano Desert Moon, non compreso nella versione del film uscita in sala, composto da Alan Menken, otto volte nominato agli Academy Awards, scritto da Benj Pasek (premiato agli Oscar e ai Tony Awards) e da Justin Paul (The Greatest Showman, La La Land).
Gli extra contengono anche uno sguardo più ravvicinato all’approccio giocoso e pieno di estro del regista Guy Ritchie, che ha reso possibile tutta la magia del film. Non manca un approfondimento sulla nuova interpretazione che Will Smith ha dato al personaggio del Genio blu confinato nell’iconica lampada a olio. Si possono apprezzare ancor meglio anche le performance di Naomi Scott, nel ruolo di Jasmine, la coraggiosa principessa che anela a guidare il popolo di Agrabah, e di Mena Massoud che racconta tutte le emozioni che gli ha regalato, nel corso del tempo, interpretare Aladdin. Immancabili, scene tagliate e bloopers.”
Vediamo le voci più da vicino:
- Videodiario di Aladdin: Un nuovo fantastico punto di vista (11 min.) – Uno sguardo dietro le quinte che colleziona alcuni momenti di set catturati da Mena Massoud (Aladdin) offrendo il suo personale punto di vista su questa divertente avventura piena di ritmo ed emozioni.
- Canzone eliminata: "Desert Moon" (2 min.) – Un toccante duetto interpretato da Jasmine e Aladdin, girato e montato. Le parole del compositore Alan Menken introducono la clip.
- Guy Ritchie: Un genio del cinema (6 min.) – In questa clip tutti i motivi per cui Guy Ritchie sia il regista ideale per dare nuova vita al cinema a uno dei grandi classici Disney più amati.
- Un Genio per amico (5 min.) – Alla scoperta di come Will Smith abbia arricchito di talento, esperienza e un pizzico di personale magia l’iconico personaggio del Genio.
- Scene eliminate (11 min.):
- Cascata di petali nel succo d’arancia
- Il planetario magico di Jafar
- Il dono di Anders
- Desideri sbagliati
- Vecchio sciocco
- Riunione post confettura di ignami
- Errori (2 min.) – Una collezione di esilaranti gag e papere sul set.
- Video musicali (12 min.):
- "Speechless" - Video musicale interpretato da Naomi Scott.
- "A Whole New World" - Video musicale interpretato da ZAYAN e Zhavia Ward
- "A Whole New World" (Un Mundo Ideal) - Video musicale interpretato da ZAYAN e Becky G.
Il mondo è Disney, insomma, le edizioni sono già tutte disponibili dal 25 Settembre, non resta che abbandonarsi all'avventura!
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Aladdin: esprimete il desiderio!
|
|
|
|
|