Ormai quella ai titoli più interessanti è diventata un'autentica “caccia” cinefila: a volte finiscono inaspettatamente su Netflix, altre ancora saltano del tutto l'uscita home video (che fine ha fatto il bellissimo Most Beautiful Island?), altre ancora si fanno attendere... ma infine arrivano!
Rientra in questa terza categoria Zombie contro zombie – One cut of the Dead, originale rivisitazione del mito dei “walking dead” a opera del giapponese Shinichiro Ueda. La storia si svolge sul set di uno zombie movie, in un luogo già teatro di un'epidemia... e ben presto ci si rende conto che la minaccia è reale! Capirai che originalità, penserà qualcuno! E invece no, perché questa è solo la prima parte, poi inizia il vero film che rovescia ancora una volta la prospettiva :-)
Divertente e intelligente, Zombie contro zombie è stato presentato nelle sale italiane lo scorso Novembre, con numerose anteprime in vari festival e ha raccolto entusiasmi un po' ovunque... salvo poi sparire dalla circolazione.
Rispunta adesso, o meglio a fine mese (sarà infatti disponibile dal 29 Agosto) per CG Home Video e Tucker Film, nell'ambito dell'inestimabile collana Far East Film.
Purtroppo è prevista unicamente l'edizione DVD, con il film in versione sottotitolata (anche in sala passò così) e il trailer come extra, ma visti i presupposti è già qualcosa. Da non perdere!
A presto con nuove, curiose anticipazioni! Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!