La velocità che una foglia percorre a cadere dall'albero sarà anche breve, ma di sicuro è stata lunga l'attesa per avere un'uscita di 5 cm al secondo degna del valore che nel frattempo questo piccolo capolavoro di Makoto Shinkai aveva assunto! Giustizia è stata comunque fatta lo scorso 13 Maggio quando il film è stato proposto al cinema da Dynit e Nexo Anime!
Il passo successivo sono le nuove uscite digitali, sempre a cura di Dynit, che arriveranno il prossimo Luglio e che trovano il loro trionfo in una fantastica Limited Edition Digipack contenente un disco di extra esclusivo con l'acclamato cortometraggio La voce della stelle, che molti anni fa rivelò al mondo il talento nascente di Shinkai!
Nello specifico, la Limited Dynit proporrà il film in versione Blu-Ray e DVD, 4 card da collezione, il poster cinematografico e un booklet di 24 pagine!
A questi si aggiungeranno gli extra video:
La Voce della Stelle
Intervista a Makoto Shinkai
Il film in versione “Storyboard”
Music Video: “One more time, One more chance”
Filmografia di Makoto Shinkai
“Come il profumo di un fiore” eseguita da The Matcha
Trailer & Spot TV
D-trailers
Chi non riuscirà a mettere le mani sulla Limited potrà comunque consolarsi con le edizioni standard, prive di disco bonus e gadget esterni, e disponibili sia per il formato Blu-Ray che per quello DVD.
L'uscita di 5 cm al secondo è fissata al prossimo 24 Luglio!
A presto con nuove, curiose anticipazioni! Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
Cafè 2.5 - I vostri commenti...
5 cm al secondo in Limited con La voce delle stelle!
> Ricordo che in occasione del passaggio in sala il film è stato ridoppiato
La news va modificata.
Non c'è stato alcun nuovo doppiaggio.
Il doppiaggio presente è l'unico italiano, commissionato da Kazé a ADC Group nel 2010 ed è lo stesso già presente nella precedenti edizioni DVD e Blu-ray italiane.
>>Ricordo che in occasione del passaggio in sala il film è stato ridoppiato, seguendo la stessa procedura di rilancio di Viaggio verso Agartha.<< Non è vero, in realtà hanno mantenuto lo stesso doppiaggio realizzato da Kazé, che è stato ritenuto comunque valido sia dai curatori Dynit che da una parte del pubblico. E nel trailer messo nell'articolo lo si può sentire chiaramente che non è stato ridoppiato. ;)
Più che altro, al massimo, per l'uscita al cinema è stato effettuato un nuovo mixage in 5.1 del vecchio doppiaggio, precedentemente mixato solo in 2.0 per le vecchie edizioni Kazé. E per le nuove uscite pubblicate da Dynit saranno inseriti entrambi i mixage della traccia italiana del precedente editore. ;)