E non è una storia qualsiasi, quella che Demange ha scelto di raccontare: Rick è stato infatti il più giovane informatore dell'FBI della storia, ha iniziato a collaborare per impedire che fosse incriminato il padre, criminale di piccolo taglio, e così facendo ha contribuito a smantellare un'organizzazione ben ramificata a Detroit... e poi è diventato a sua volta spacciatore fino a beccarsi l'ergastolo!
Una vicenda di speranze disilluse, di scelte per il meglio che portano a sbagliare e a pagarne le conseguenze, che Demange racconta con crudezza, affidandosi a un bel cast dove svetta il sempre ottimo Matthew McConaughey nel ruolo del padre!
Le edizioni digitali sono in arrivo da Sony/Universal e
“includono all’interno dei propri contenuti speciali sei scene eliminate mai viste prima e tre featurette provenienti dal dietro le quinte con interessanti approfondimenti sulla storia vera da cui è tratto il film, l’eccezionale cast e molto di più. Inoltre, sarà possibile ascoltare un’intervista con il vero Rick Wershe Jr. registrata in prigione, in cui racconta la sua storia e condivide foto e video personali provenienti dal suo processo in “La vera storia di Rick Weshe Jr.”. Scopri come il regista Yann Demange ha trovato e riunito questo fantastico cast, soprattutto l’incredibile aneddoto della scoperta del debuttante Richie Merritt e di come Matthew McConaughey ha reso sua questa parte in “Le tre tribù di Detroit: il cast”. Infine, scoprite quanto lavoro è stato necessario per ricreare la Detroit degli anni ’80 con precisione, dalla musica ai costumi al production design e molto di più in “La produzione di Cocaine – La vera storia di White Boy Rick”.
Il tutto rifinito con audio italiano DTS-HD MA 5.1 (e quello inglese in 7.1) e Formato Panoramico ad Alta Definizione (2.39:1) 1920 X 1080p.
In uno scenario affollato di proposte noir, dove il racconto della droga assume spesso colori troppo tenui, una pellicola insomma da tenere d'occhio. Disponibile dal 26 Giugno!
A presto con nuove, curiose anticipazioni! Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
Cafè 2.5 - I vostri commenti...
Cocaine: White Boy Rick da informatore a spacciatore!