Il 30 Aprile 1989 veniva a mancare Sergio Leone, uno dei registi fondamentali per la storia del nostro cinema (e non solo). L'autore che ha praticamente "inventato" il western all'italiana ci ha lasciato un vuoto incolmabile e per fortuna la triste ricorrenza non passa inosservata!
Per l'occasione torna infatti nelle sale per RHV il leggendario Per un pugno di dollari, nella versione restaurata dall'editore, accompagnato dal bel documentario Sergio Leone – Cinema, cinema realizzato in Spagna da Manel Mayol, Carles Prats:
Attraverso la sua pagina FB, l'editore ha annunciato anche le prime sale che aderiscono all'iniziativa: il Cinema Massimo di Torino dal 29 aprile, il Cinema Beltrade di Milano (dal 30 aprile) e il Multisala Principe di Firenze (dal 7 maggio).
E per chi non è di quelle parti? L'unica possibilità è ricreare l'evento a casa, Per un pugno di dollari è già disponibile in Blu-Ray, il documentario, già edito in DVD nel 2011, sta invece per tornare in una nuova uscita, inizialmente annunciata proprio per oggi ma che dovrebbe invece arrivare fra una settimana, ecco la nuova cover:
Personalmente ci aggiungo questo splendido video dal dietro le quinte della leggenda:
A presto con nuove, curiose anticipazioni! Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!