Da tempo nel mirino dei cinefili più attenti grazie al suo stile delicato e intimista, Hirokazu Koreeda era però il classico “nome per pochi”, una condizione finalmente riscattata dalla vittoria della Palma d'Oro al Festival di Cannes 2018 con l'ultimo Un affare di famiglia!
Il primo e più visibile risultato è una maggiore attenzione da parte dei distributori italiani, che fino ad ora avevano proposto soltanto un pugno di titoli del regista giapponese: Un affare di famiglia ha invece ottenuto il bollino di “film della critica” e l'arrivo in digitale segna per l'autore il debutto italiano in Alta Definizione!
Un affare di famiglia è infatti il primo titolo di Koreeda a essere proposto sia in DVD che in Blu-Ray Disc, grazie all'attenzione di BIM/01. Abbiamo così il doppio audio italiano/giapponese in DTS-HD e una serie di contributi speciali:
Nuova in famiglia
Gioco di squadra
Fuochi d'artificio
Una giornata al mare
Trailer
Il film, una divertente e tenera storia “di famiglia” ambientata in un gruppo di taccheggiatori (gli “shoplifter” del titolo internazionale) rappresenta naturalmente solo la punta dell'iceberg della produzione di Koreeda, e speriamo che questa uscita sia di buon auspicio per un recupero più ampio della sua opera.
A presto con nuove, curiose anticipazioni! Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!