posted: 25.03.2019 @ 18:34 |
|
Spasmo Video torna in Germania!
Quarta infornata e parte la linea Bunny
Dopo la parentesi totalmente internazionale della “Wave 3”, la quarta infornata di titoli Spasmo Video segna un ritorno nei nefandi territori dell'horror underground tedesco!
Tre titoli su quattro rientrano infatti tra i cult dello splatter germanico, primo fra tutti il mitico Amoklauf, che nel 1993 fu tra i primi clamorosi exploit di Uwe Boll, oggi celeberrimo “peggior regista del mondo”, ma che all'epoca, ancora lontano dai “fasti” action-demenziali di House of the Dead e affini, si inseriva perfettamente nella scena più nichilista degli indipendenti teutonici:
Ugualmente è possibile rintracciare già qui uno dei tratti caratteristici di certe opere di Boll, l'indagine nei meccanismi che muovono la mente umana verso i perversi territori dell'omicidio seriale. L'edizione DVD contiene il dietro le quinte, insieme alla galleria fotografica e ai trailer!
La quota tedesca procede poi con No Reason, dell'altro, gettonatissimo nome Spasmo: Olaf Ittenbach. In questo recente (è del 2010) contributo alla causa, l'autore di Premutos racconta la discesa nell'orrore di una protagonista la cui vita sembrava perfetta, almeno fino a quando non compaiono alcuni misteriosi figuri che inziano a perseguitarla... senza ragione appunto!
Per questo “incubo violentissimo che vi terrà col fiato sospeso fino alla fine”, Spasmo propone un DVD pure con dietro le quinte, foto e trailer.
Terzo e ultimo horror tedesco della tornata è Absolutio, di Philip Lilienschwarz, il più recente fra tutti (è del 2013) che ripropone un altro tema che nella collana ha già fatto capolino: il connubio fra orrore e religione:
Anche in questo caso, infatti, il protagonista, isolato dal mondo, inizia una crociata di violenza per punire il mondo dal peccato. L'edizione DVD propone dietro le quinte, foto, scene eliminate, trailer e videoclip.
Infine, l'ultima proposta Spasmo di questo mese arriva dall'America e stempera un po' i toni attraverso l'unione di splatter e commedia: The Necro Files!
Il film di Matt Jaissle ci riporta agli anni Novanta (1997 per la precisione) e promette “sangue, sesso, ironia e genuina follia” attraverso la resurrezione di un serial killer, richiamato in vita da alcuni satanisti e diventato una minaccia inarrestabile! Negli extra, anche stavolta, troviamo dietro le quinte, galleria fotografica e trailer.
I film stavolta propongono ben quattro tipi di sottotitoli (italiano, inglese, francese, spagnolo e a volte anche il tedesco). Non manca in ogni uscita l'introduzione di Alex Visani per inquadrare le varie opere.
Visto che la follia regna sovrana in questo parterre di proposte, è bene ricordare che da questo mese Spasmo si amplia, inaugurando la collana Spasmo Bunny che intende esplorare il weird più improponibile in una linea non necessariamente dedita all'horror.
Il primo film della linea è Sex, Dogz & Rock'n Roll, già annunciato da tempo e ora finalmente disponibile. Il regista è March Fehse, che ricorderete in quanto autore del delirantissimo Mutation, già proposto da Spasmo Video. Sapete dunque a cosa andate incontro! :-)
Il film è una combinazione di “live action, animazione, CG, splatter e action sfrenato” che vende i componenti di una band musicale, in realtà anche sicari prezzolati per arrotondare (!) impegnati in una missione per recuperare un microchip in grado di attivare dei missili (!!). E questo è solo il preludio :-)
Inalterata la ricchezza dell'edizione, con dietro le quinte e trailer, e l'audio tedesco con vari tipi di sottotitoli per tutti i mercati!
Il tutto, senza dimenticare le altre proposte già annunciate da Home Movies, su cui torneremo più avanti.
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Spasmo Video torna in Germania!
|
|