L'edizione Blu-Ray del mitico esordio di David Lynch, prodotta da Raro Video e CG Entertainment si presenta infatti con caratteristiche da far saltare... la mente :-)
Com'è noto ai più appassionati, il disco ha avuto dapprima una circuitazione limited grazie a una startup di CG, che ha permesso di saggiare con mano la bontà tecnica, ora presente anche nell'edizione delimited (priva di slipcase e booklet), in uscita oggi!
Il Blu-Ray presenta infatti il film “nella versione restaurata HD supervisionata dallo stesso David Lynch, creata in 4K a partire dal negativo camera originale 35mm. La colonna sonora è stata creata nel 1994 da David Lynch e dal sound editor Alan R. Splet a partire dal missaggio originale del 1976, e successivamente oggetto di un restauro aggiuntivo nel 2014.”
Praticamente il master Criterion, ma con un encoding ancora migliore (potete vedere le comparazioni su Screenshot Comparison), arricchito inoltre da oltre tre ore di extra:
Storie: documentario di David Lynch su Eraserhead (85 min.)
Dumbland: Serie animata (33 min.)
Cortometraggi introdotti da David Lynch:
Six Men Getting Sick (1 min. proiettato in loop su uno schermo scolpito)
The Alphabet (34 min.)
The Grandmother (34 min.)
The Amputee (5 min.)
The Cowboy & The Frenchman (26 min.)
Lumière (1 min.)
Trailer
Classico caso di edizione che in altri tempi avremmo considerato solo un'ipotesi fuori... di mente, e invece oggi è una bella realtà. Imperdibile!
A presto con nuove, curiose anticipazioni! Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!