posted: 10.01.2019 @ 15:30 |
|
Slender Man, il nuovo Uomo Nero!
Blu-Ray e DVD da Sony/Universal
La sua sfida al box office (dove si era scontrato con Revenge) l'ha vinta senza problemi, ora è arrivato il momento di vedere se Slender Man riuscirà a “terrorizzare” anche il mercato del digitale!
Il film di Sylvain White si basa sul nuovo Uomo Nero (anche se in realtà è bianco :-) creato in Rete nel 2009: un individuo “altissimo, magrissimo, dalle braccia lunghissime e senza volto”, che poi al cinema diventa l'ennesima grande creazione di Javier Botet, attore cult di cui abbiamo già cantato le lodi in passato :-)
Incassata l'ottima rappresentazione della spettrale figura, il film procede quindi nei binari consolidati dell'horror contemporaneo, a base di atmosfere e salti sulla sedia. Tutti momenti che si possono rivivere nella qualità Sony delle due uscite di Gennaio (distribuisce Universal):
La qualità è soprattutto nell'audio, grazie alla codifica DTS-HD MA 5.1 anche per l'italiano. Più spaventata che spaventosa, invece, la sezione degli extra, che si limita a un dietro le quinte di circa 10 minuti.
La penuria di contenuti, sebbene possa far pensare a una scarsa convinzione verso il film, rientra in realtà in un trend che ormai accompagna le uscite digitali degli ultimi mesi. In particolare l'horror sembra soffrirne e pertanto vi rimando a un interessante articolo di Bloody Disgusting che approfondisce la cosa, concentrandosi in modo particolare su un autentico “missing in action” delle più recenti release, il commento audio.
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Slender Man, il nuovo Uomo Nero!
|
|