posted: 19.11.2018 @ 21:01 |
|
El Santo alla riscossa!
Altre due perle da riscoprire
Nel bellissimo Coco, a un certo punto, tra i fantasmi dell'aldilà compare un personaggio davvero speciale!
È El Santo, leggendario wrestler mascherato messicano, che nell'epoca del suo massimo prestigio fu anche protagonista di molte pellicole in cui combatteva mostri & affini (il personaggio del Silver Angel in The Strain costituisce un chiaro omaggio)!
Da tempo pregavo letteralmente... i Santi che qualche editore si ricordasse di lui (la stragrande maggioranza dei titoli non è comunque mai arrivata in Italia) e finalmente il miracolo è stato compiuto dalla Sinister Film con due proposte:
Argos alla riscossa, del 1962, è il settimo film della saga e il primo ad arrivare in Italia, dove il personaggio è, per l'appunto, ribattezzato “Argos” (c'era un simpatico sketch di Stracult che lo omaggiava). Qui Santo si confronta con le donne vampiro!
L'edizione DVD propone le due versioni del film, quella cinematografica italiana di 76 minuti e quella originale in spagnolo sottotitolato di 86 minuti!
Si fa un salto molto più in avanti, al 1968, per arrivare alla ventesima pellicola, Santo e il tesoro di Dracula, in cui il re del ring affronta quello dei succhiasangue a cavallo dei secoli (!). Anche qui abbiamo due versioni:
- Quella cinematografica originale a colori che comprende alcune scene di nudo (da noi nota come Vita sessuale di un vampiro)
- Quella censurata e in bianco e nero (con il titolo, appunto, di Santo e il tesoro di Dracula).
In tutto i film sono 52, quindi il contributo fornito da queste uscite è davvero minimo, ma resta una testimonianza fondamentale di un periodo irripetibile :-)
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
El Santo alla riscossa!
|
|