posted: 19.11.2018 @ 18:41 |
|
Attenzione! Arrivano Gamera e gli altri mostri!
Incredibili recuperi sul fantasy asiatico
Esaurite le spinte della Monster Collection di Passworld e con il box di Godzilla della Yamato Video che non ha avuto seguito, sembrava calato il sipario sui possibili recuperi dei capolavori della fantascienza nipponica...
Invece, per il gaudio di tutti gli appassionati che hanno amato i mostroni gommosi che abbattono i palazzi, c'è un insperato revival da parte di Sinister Film, che inizia questo mese e che porta in digitale delle incredibili primizie!
Si parte con la mitica Gamera, la tartaruga volante, di cui escono ben due capitoli:
Attenzione! Arrivano i mostri, del 1966 è il secondo film della saga, ma il primo ad arrivare in Italia (il capostipite è ancora oggi inedito). Molto amato dagli appassionati, è anche il primo a essere girato a colori!
Il mostro invincibile, quarto film della saga, uscito nel 1968 è il primo a utilizzare la celebre “Gamera's March”, indimenticato motivetto associato al mostro (che a questo punto era ormai diventato un beniamino dei bambini)
Poiché i film sono promessi in edizione restaurata e con doppio audio italiano/giapponese sottotitolato, la speranza è che prima o poi siano recuperati anche Gamera contro il mostro Gaos e KinKong l'impero dei draghi, usciti in mediocre edizioni con il solo audio italiano – ovviamente il top sarebbe avere anche il quinto film della saga, di cui non circolano copie italiche, e che da noi fu assurdamente intitolato King Kong contro Godzilla (!!)
E non è finita qui! Accanto ai Gamera arrivano infatti altri due cult pazzeschi! Iniziamo da Mars Men: Gli uomini di Marte, film assolutamente straordinario e fuori da ogni schema, che vi farà rivedere il vostro concetto di "delirio" su schermo :-)
La storia di questo oscuro capolavoro è decisamente incredibile, per ricostruirla vi rimando a Fantaclassici, la fonte italiana più autorevole della Rete per quanto riguarda il fantasy asiatico. Finora disponibile in digitale soltanto in un prezioso DVD francese, il film arriva finalmente anche sul nostro mercato.
Infine altro cultissimo è Catastrofe, produzione Toei che immagina la fine del mondo a partire dalle profezie di Nostradamus, che rientra fra i migliori e più deliranti disaster-movie mai realizzati!
L'edizione è promessa come specialissima, con il cut italiano uscito ai tempi in videocassetta, affiancato alla versione integrale giapponese da 110 minuti!
Per questo mese è tutto, ma c'è poi un'altra sorpresa: Il re dei mostri, ovvero il secondo film di Godzilla da sempre introvabilissimo in qualsiasi formato italiano (mai uscito neanche in videocassetta, praticamente non si vede dai tempi dell'uscita al cinema!). Arriverà a Dicembre e non stiamo più nella pelle per l'emozione :-)
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Attenzione! Arrivano Gamera e gli altri mostri!
|
|