40 anni e non sentirli... o meglio non vederli. Non è infatti facile visionare il capolavoro Halloween – La notte delle streghe di John Carpenter. Le riedizioni scarseggiano e le uscite DVD sono fuori catalogo, ma per fortuna la ricorrenza del quarantennale non passa inosservata!
Il film infatti sta per tornare nelle sale cinematografiche italiane in versione restaurata grazie a Stardust. Il trailer è di pochissimi minuti fa:
Il film sarà proiettato in versione originale sottotitolata (e quindi con il respiro sulle inquadrature finali, che nel doppiaggio italiano non c'è!) in edizione evento il 15, 16 e 17 Ottobre prossimi, la locandina è più classica che non si può :-)
Per informazioni sulle sale che aderiscono all'evento si può consultare il sito di Stardust, l'elenco è ovviamente in aggiornamento.
Ma non è tutto! La proiezione ha infatti il sapore dell'antipasto di fronte all'altra grande uscita del mese, quella del nuovo seguito - il titolo resta Halloween - che, 40 anni dopo, riparte dal primo capitolo mostrandoci lo showdown definitivo tra Laurie Strode e Michael Myers, entrambi di nuovo interpretati da Jamie Lee Curtis e Nick Castle!
Dirige David Gordon Green, che non è certo uno yes man qualunque, con la benedizione di papà Carpenter che firma la colonna sonora e la produzione di Jason Blum, re Mida della Blumhouse.
Ecco i trailer italiani:
Appuntamento in questo caso al 25 Ottobre, una settimana dopo l'evento Stardust.
Prossima tappa il Blu-Ray, più di qualcuno lo aspettava adesso, visto il sibillino annuncio di Midnight Factory, ma a quanto pare non è fra i piani immediati della casa. Ci sarà comunque di che consolarsi con un altro grande classico, restate sintonizzati!
A presto con nuove, curiose anticipazioni! Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!