posted: 13.09.2018 @ 14:31 |
|
Una di noi: la nascita di Freak Video!
I primi titoli della nuova collana di Home Movies
Magari ai tempi di Tod Browning i “mostri” erano le povere creature da circo, oggi sono i coraggiosi che continuano a scommettere sul mercato del supporto fisico, lanciando nuove linee di uscite digitali! Noi naturalmente “li accettiamo” e vogliamo loro bene e quindi guardiamo con interesse e entusiasmo alla nascita di Freak Video!
Il nuovo marchio, collegato alla “famiglia” di Home Movies – che si affianca pertanto a Spasmo Video e Thunder Video – sarà dedicato al cinema “scult” e bizzarro degli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta inedito in Italia. Particolare importante è che fin dall'inizio Freak Video si articola attraverso una serie di sottolinee.
La prima è la “Classic Freak Collection”, dedicata ai b-movie old school degli anni '50 e '60, “Dove horror e sci-fi si uniscono in un matrimonio abominevole e mutaforme”! La prima proposta sarà L'attacco delle sanguisughe giganti, che già dal titolo è tutto un programma :-)
Segue Il mostro delle Yucca Flats, che vede fra i protagonisti il mitico Tor Johnson, reso celebre dai film di Ed Wood, quindi una perfetta garanzia di “so bad it's so good”.
La seconda linea è invece "Retro Freak Collection", dedicata ai b-movies degli anni '70 e '80 e che sarà inaugurata da Jungle Virgin Force – Le assassine nude di Giacarta, “un horror avventuresco dove giungla, belle amazzoni guerriere ed episodi di cannibalismo rituale e magia nera, sono gli elementi che ci ricordano i nostri amati cannibal-movie lenziani”.
Sempre nella stessa collana avremo poi Snowbeast – Il mostro delle nevi, un “monster-movie che vi porterà fino ad un impianto sciistico per famiglie, dove un nostro simile un PELO più soffice terrorizzerà grandi e piccini per la gioia di tutti i maniaci dei b movies!! Guest star di questo film il mitico Bo Svenson alle prime armi”. Fra gli extra un approfondimento sul cinema degli Yeti e dei Bigfoot.
Snowbeast è l'unico film del lotto con audio italiano. Gli altri saranno infatti presentati in versione originale sottotitolata. Tutte le uscite avranno le grafiche curate da Andrea Bianchi in stile “videocassetta” e le presentazioni a cura della maga Freaka, novella Elvira che farà da guida nel cinema più improbabile.
Fra i titoli futuri a già annunciati, invece, troveremo Drive-In massacre e I eat your skin, ma soprattutto la promessa di un insieme destinato a espandersi in ulteriori sottolinee, a riprova di come non occorre rivolgersi sempre all'estero per trovare le proposte più bizzarre: amanti dei mostri, siete avvisati!
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Una di noi: la nascita di Freak Video!
|
|