posted: 17.07.2018 @ 14:14 |
|
3 anni di Midnight Factory: i prossimi classici!
Il comunicato ufficiale con tutte le novità
I compleanni di Midnight Factory qui su DVDWeb li conosciamo bene: è stato infatti in occasione del secondo che abbiamo pubblicato la mega intervista con i responsabili, cui ha poi fatto seguito un aggiornamento.
Proprio in quest'ultima occasione, ricorderete che Alessandro Bonetti e Manlio Gomarasca ci avevano promesso un comunicato stampa che lanciasse in maniera "ufficiale" la linea Midnight Classics. Bene, il documento è arrivato, in occasione del terzo anniversario del marchio, e ribadisce ciò che avevamo già anticipato in quelle interviste, con qualche ulteriore novità!
Potete leggere il comunicato completo seguendo il link, qui vi anticipo e sintetizzo le notizie, con qualche commento personale.
Iniziamo da qualche cifra: tre anni di attività, "oltre 60 film distribuiti in home video e una community di 70.000 fan, più di 8 milioni di video views sul canale YouTube e oltre 100.000 visite al sito in media ogni mese"!
La collana Midnight Classics sarà composta da "Tutti indiscussi capolavori, presentati in versione restaurata, con il supporto delle più avanzate tecnologie. Un'occasione unica per riscoprire i classici della paura in una qualità audio-video di alto livello."
I classici di prossima uscita confermeranno la tendenza alle Limited Edition, con "ore di contenuti speciali, interviste, approfondimenti e libretti illustrativi, all'interno di pregiati box-set da collezione". Non è solo questione di anche l'occhio vuole la sua parte, ma è una tendenza importante, a fronte di un mercato abbastanza impigrito: Midnight Factory decide infatti non solo di puntare sui classici dell'orrore, ma anche nel miglior modo possibile.
(immagino che qui seguirà la domanda se ci sono aggiornamenti sulla questione-Carrie: non ancora, ma queste cose hanno tempi lunghi. Ricorderete infatti che per Zombi c'è voluto quasi un anno da quando avevamo segnalato il problema, quindi continuiamo a seguire gli sviluppi).
Il punto successivo ci sta particolarmente a cuore: dopo l'ottimo esito del Tunnel dell'orrore, anche per tutte le altre uscite "Midnight Classics ha scelto di affidare la grafica dei propri prodotti a una vera icona dell'illustrazione cinematografica italiana": il Maestro Enzo Sciotti!! Oltre alla gioia di vedere l'immenso autore di tanti iconici poster lavorare su nuove opere, questa scelta allinea le proposte Midnight Factory a quelle delle più blasonate label horror internazionali, da sempre caratterizzate da artwork d'autore!
Arriviamo quindi ai film veri e propri. Se conderiamo Zombi come "uscita zero", sappiamo già che al momento la collana è già definita fino al quarto titolo (il primo è L'armata delle tenebre, il secondo Carrie, il terzo Il tunnel dell'orrore e il quarto Il ritorno dei morti viventi). E poi? Ecco le anticipazioni:
- Non aprite quella porta – il capolavoro di Tobe Hooper, da noi già annunciato, sarà presentato in versione restaurata in 4K, e anche in versione combo con "il suo sanguinosissimo sequel" Non aprite quella porta - parte 2.
- Phantasm – box serie completa, "con la presentazione in anteprima assoluta per l'Italia dei capitoli 4 e 5"! Anche questo conferma quanto avevamo già annunciato nell'intervista ;)
- Halloween – quest'anno è il quarantennale del caposaldo di John Carpenter e volete che resti ignorato? Ovviamente no, la nuova edizione è promessa addirittura per Ottobre, perché "il prossimo Halloween sarà non solo la notte delle streghe ma anche la notte in cui lui tornerà..."
- Vestito per uccidere e Blow Out, due classici thriller sanguinari di Brian De Palma.
- Il presagio – la serie completa
- La mosca – la serie completa. La presenza di queste due saghe fa supporre un accordo con la Fox per l'uso delle sue licenze, simile a quello già stipulato con la MGM
- Inferno, di Dario Argento – anche questa una licenza Fox, devo ammettere che speravo proprio mettessero le mani su Argento perché lo merita, e in questo caso è promessa "un'esclusiva limited edition" "che si preannuncia come l'edizione definitiva".
Insomma, un compleanno in grande stile! Ci prepariamo a festeggiare con tutte le nuove uscite, che - e anche questa è una promessa - costituiscono "soltanto un piccolo assaggio dei piatti succulenti che vi verranno offerti. Tanti sono gli altri capolavori della paura che Midnight Classics sta trasformando in imperdibili oggetti da collezione.". Buoni orrori a tutti!
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
3 anni di Midnight Factory: i prossimi classici!
|
Re: In alto i calici [3 anni di Midnight Factory: i prossimi classici!] | By: Alienato
Posted: 20.07.2018 @ 08:02
| Anche io li ho sempre visti come il primo e il secondo tempo di un unico film, è per questo che il nuovo film in uscita non parte proprio con delle ottime premesse. Ritornando alla Midnight sono contento per il box con i due Non Aprite Quella Porta (la vera "saga" è questa) e spero che con Halloween facciano lo stesso, magari aggiungendo anche il 4 (uscito solo in vhs da noi) e il 5 che ormai dal 2014 è stato doppiato. Speriamo... |
| |
Re: In alto i calici [3 anni di Midnight Factory: i prossimi classici!] | By: jena123
Posted: 18.07.2018 @ 17:23
| Concordo,il sequel di Halloween è ottimo,tra l'altro io ho sempre desiderato facessero dei due film un montaggio unico,visto che il sequel è ambientato qualche minuto dopo la fine del primo. |
| |
In alto i calici [3 anni di Midnight Factory: i prossimi classici!] | By: nosferatu
Posted: 17.07.2018 @ 17:45
| Splendide notizie davvero!! Spero che per "Halloween" vengano rese disponibili negli extra anche le scene aggiuntive girate da Carpenter e non presenti nella versione cinematografica (furono inserite nella trasmissione TV), inedite in Italia. Non mi spiacerebbe che per "Fantasmi" e il "Presagio" fossero previste anche edizioni comprensive dei soli film capostipiti (visto il progressivo deterioramento di entrambe le saghe)... Ad ogni modo ottimo, Midnight continua così!!
PS. Visto che c'è la tendenza ad editare anche i sequel, oltre che i capostipiti (vedi Non aprite quella porta, che includerà anche il secondo capitolo, e i già citati Fantasmi e il Presagio), chissà che qualcuno non si ricordi anche di "Halloween 2 - il signore della morte", da sempre dimenticato e limitato ad edizioni pessime..... |
| |
|
|
|
|
|