posted: 22.06.2018 @ 16:17 |
|
Tutto Louis Nero da CG!
E gli altri titoli de L'Altrofilm
Finora i suoi titoli erano sparsi fra varie case, ma a partire da questo mese, possiamo ritrovare tutto il cinema di Louis Nero sotto il marchio CG Entertainment: un comunicato dell'editore, infatti, ci annuncia l'accordo con la società L'Altrofilm per distribuire l'intera library del regista indipendente!
Per chi non lo conoscesse, Louis Nero è “regista e produttore torinese che si è distinto per la realizzazione di opere uniche e dal respiro internazionale”, tra esoterismo, ispirazioni teatrali, sfide tecniche e figure controverse della Storia e della leggenda.
L'offerta è già partita a Maggio con l'ultimo The Broken Key, su etichetta Mustang e distribuzione CG, edito sia in DVD che in Blu-Ray:
Il 5 Giugno è poi arrivato Golem (del 2001), “un thriller esoterico, dedicato alla figura del Golem, la mitica statua-automa, animata dal potere delle parole magiche, che vaga nella notte attraverso lo scenario delle tre città magiche, Torino, Praga e Lione, alla ricerca del suo creatore”:
Sempre dal 5 Giugno troviamo anche Pianosequenza (2003), “un unicum nel panorama cinematografico italiano, il film infatti è stato girato senza stacchi di macchina, come un pianosequenza in cui si intrecciano le vicende di alcuni personaggi”:
Appena usciti sono poi La rabbia (2007), “lavoro di denuncia nei confronti di un cinema che ha tutte le caratteristiche di un'industria, e non ha, spesso, più niente a che fare con la sua missione artistica iniziale, che era quella di muovere e di elevare l'animo umano”...
...e Il mistero di Dante (2014), che “si sviluppa come un'indagine poliziesca negli innumerevoli cunicoli d'interpretazione dell'opera del più grande genio italiano del 1300: Dante Alighieri. Un viaggio alla fine del quale, forse, lo spettatore avrà a disposizione gli strumenti per farsi una propria opinione su chi stia dietro a questo misterioso autore. Un dubbio nasce spontaneo: esiste ancora quel gruppo iniziatico del 1300 di cui Dante faceva parte che andava sotto il nome de "I Fedeli d'Amore?"”.
Arriverà invece il 30 Agosto Hans (2004), che “trae ispirazione dall'incontro tra il teatro dell'assurdo di Adamov e le teorie freudiane sull'isteria. Il film analizza una paranoia e la sua evoluzione in un individuo altamente disturbato, Hans Scabe, dall'infanzia fino alla sua morte”:
Il viaggio si concluderà il 6 Settembre con Rasputin (2011), “tratto dalla storia vera dell’uomo più misterioso della Russia, uno dei più noti ed influenti personaggi della corte dei Romanov, Grigorij Efimovic Rasputin. In un complesso ed articolato percorso, avvalendosi di interessanti e rarissimi documenti, la figura di Rasputin riemerge dalle accuse di occultismo per essere rivalutata e per confrontare il suo percorso personale al martirio di Cristo.”
L'accordo prevede inoltre la distribuzione di altri tre titoli de L'Altrofilm:
Le edizioni sono arricchite da sottotitoli in varie lingue e un apparato di contenuti speciali che potete verificare grazie alle schede presenti sul sito.
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Tutto Louis Nero da CG!
|
|
|
|
|