posted: 04.05.2018 @ 14:57 |
|
Insidious L'ultima chiave: Aprite quella porta!
I contenuti delle edizioni Blu-Ray e DVD
Facciamo quello che normalmente non si dovrebbe negli horror: apriamo quella porta grazie a Insidious: L'ultima chiave, quarto capitolo che ha rivitalizzato la saga horror della Blumhouse, grazie al nuovo mostro Keyface cui avevamo già dedicato un approfondimento a Marzo!
Universal ha infatti “sbloccato” le edizioni italiane, in uscita il 9 Maggio, e possiamo così studiarne i dettagli.
Il Blu-Ray Disc permetterà agli orrori della nuova avventura di risuonare nell'agghiacciante codifica DTS-HD MA 5.1 sia per l'italiano che per l'inglese. Non meno temibili gli “urletti” del DVD in Dolby Digital 5.1!
La novità è data dalla presenza di un finale alternativo, che i visitatori del recente FiPiLi di Livorno hanno avuto occasione di vedere in anteprima, e che inaugurano i 40 minuti di contenuti speciali:
- Finale alternativo (3 min.)
- 8 agghiaccianti scene eliminate (19 min. in tutto)
- Un tuffo nell’universo di Insidious (5 min.)
- Addentriamoci nell’Altrove (4 min.)
- Diventare Elise (6 min.)
- Il nuovo demone – Ecco le chiavi (3 min.)
A questo punto scommetto che vi aspettate i cofanetti antologici, vero? Beh, non ci sono, per la gioia di chi si lamenta che poi all'uscita del film successivo il cofanetto "scade" :-)
Invece abbiamo il fatto che i bonus saranno presenti sia nell'edizione Blu-Ray che in quella DVD, e di questi tempi non è scontato.
Il film, lo ricordo, si pone cronologicamente prima rispetto ai capitoli 1 e 2, ma dopo il terzo: ancora non è annunciato un eventuale quinto capitolo, che speriamo rinnovi la partecipazione della mitica Lin Shaye, attrice che conosciamo e amiamo fin dal piccolo ruolo dell'insegnante nel primo Nightmare :-)
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Insidious L'ultima chiave: Aprite quella porta!
|
|