Arriva dal Libano uno dei film più tesi e coinvolgenti dell'anno, L'insulto, che ha lanciato sulla ribalta internazionale il regista Ziad Doueri, con una vicenda perfettamente addentro alla Storia (quella con la maiuscola) del suo paese!
L'insulto racconta quello che nasce come un semplice diverbio tra due uomini, frutto per l'appunto di una parola di troppo, e poi si trasforma in un caso politico nazionale: i due infatti appartengono a etnie diverse, uno è palestinese, l'altro libanese.
Così, la più classica vicenda del volere ragione a tutti i costi e del confronto fra culture diventa un dramma legale, raccontato con il polso del cinema civile americano.
Premiato alla Mostra di Venezia con la Coppa Volpi per l'attore Kamel El Basha, L'insulto arriva adesso in Blu-ray Disc per Lucky Red, con audio italiano e arabo DTS-HD Master Audio 5.1 e, negli extra, un'intervista al regista e il trailer.
Presente, ovviamente, anche l'edizione DVD con codifica Dolby Digital 5.1.
A presto con nuove, curiose anticipazioni! Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
Cafè 2.5 - I vostri commenti...
L'insulto: la Storia del Libano come un dramma legale!