posted: 26.02.2018 @ 12:09 |
|
Shockproof d'autore: in arrivo L'amour violé
Edizione Speciale in DVD dal 7 Marzo
Shockproof si fa in quattro. Letteralmente: dopo l'horror italiano, il thriller psicologico e il paranormale settantesco arriva la sterzata verso il cinema d'autore!
Nessun capriccio o colpo di testa, però: il titolo scelto per la quarta uscita confermerà infatti il piacere per pellicole dimenticate e controcorrente! Si tratta di L'amour violé, del 1977, che lascio presentare alle note dell'editore:
Film scandalo con cui, negli anni '70, la regista Yannick Bellon portò per la prima volta sullo schermo le conseguenze psicologiche e sociali di uno stupro di gruppo. Le scene di violenza, tanto realistiche quanto crude, sono ancora oggi un atto di denuncia sulla condizione della donna.
La fascetta del DVD riproduce il bellissimo artwork originale di Liliane Pelizza che fu usato anche all'epoca dell'uscita italiana:
Il film sarà presentato in un'autentica edizione speciale, con doppio audio francese Mono e Italiano con doppiaggio originale d'epoca, e video restaurato 2K da scan del negativo originale integrale.
Gli extra, invece, comprenderanno:
- Intervista alla regista Yannick Bellon (20 min.)
- Goèmons, cortometraggio di Yannick Bellon vincitore del premio Miglior Documentario alla Mostra del Cinema di Venezia 1948 (versione originale sottotitolata in italiano, 28 min.)
- Trailer originale
- Introduzione al film di Michele De Angelis (2 min)
Appuntamento al 7 Marzo per l'uscita!
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Shockproof d'autore: in arrivo L'amour violé
|
|