Un lungometraggio d'animazione non rivolto a un pubblico infantile e realizzato in Italia: per una volta non è una follia, grazie al team che ci aveva portato L'arte della felicità!
Gatta Cenerentola è infatti un ottimo esperimento, fra noir e fantastico, sullo sfondo della magica Napoli, con protagonista una povera orfanella invischiata in un intrigo tra sogni di gloria e malavita e ispirato tanto alla fiaba di Giambattista Basile, quanto allo spettacolo di Roberto De Simone degli anni Settanta.
Dopo l'ottima accoglienza alla mostra del Cinema di Venezia e l'uscita in sala, il film è attualmente alle prese con un tour internazionale che si sta rivelando pieno di soddisfazioni (potete seguire le notizie sulla pagina Facebook). L'approdo in digitale comunque non si fa attendere e le edizioni arrivano in tempo per Natale!
Blu-Ray Disc e DVD sono distribuiti da Eagle-CDE e contengono il film con audio italiano DTS-HD 5.1 e Dolby Digital 5.1, insieme ai sottotitoli in italiano e inglese.
La selezione degli extra comprende invece un Making of, una galleria fotografica e il cortometraggio Simposio suino in re minore, di Francesco Filippini, che già accompagnava le proiezioni in sala e di cui possiamo mostrarvi il poster e la sinossi:
In un territorio di spiriti e leggende, un maiale vive in un panificio immerso nel verde di un bosco, insieme ad un'anziana cuoca. Un litigio tra i due svelerà le vere intenzioni ed i sentimenti di entrambi, indispettendo lo spirito che anima il forno...
A presto con nuove, curiose anticipazioni! Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
Cafè 2.5 - I vostri commenti...
Gatta Cenerentola e la rivincita del cartoon italiano!