posted: 27.10.2017 @ 13:49 |
|
Non contate su di noi da Shockproof!
Il primo cult italiano dimenticato
Come anticipato sia da Simone Starace che da Michele De Angelis sul nostro sito, il 2018 porterà una nuova collana di Shockproof dedicata al cinema italiano dimenticato, con titoli inediti in home video, proposti in versione restaurata in collaborazione con la Cineteca Nazionale, e confezione da collezione Blu-Ray Disc + DVD.
Ieri è stato svelato il primo titolo, che sarà Non contate su di noi, unica regia del montatore Sergio Nuti, realizzato nel 1978. Ecco due locandine d'epoca:
E la sinossi da Wikipedia:
Roma, fine anni settanta. Un giovane musicista romano incontra una ragazza in crisi di astinenza da eroina, la soccorre e si prende cura di lei: nasce una storia d'amore che coinvolge il protagonista nell'esperienza drammatica della tossicodipendenza, condivisa con la donna e con il gruppo di giovani che ruotano intorno alla coppia.
Il film anticipa di qualche anno il più noto esponente dei titoli sulla tossicodipendenza giovanile, Amore tossico, e rappresenta perciò un interessante tassello del cinema italiano indipendente che rompeva gli schemi proponendo argomenti scomodi con un crudo ma poetico sguardo sulla realtà contemporanea.
Da notare che c'era già molto interesse pregresso su questa pellicola dimenticata, come dimostra una petizione lanciata da Tutti parlano di cinema e ripresa anche da Nocturno un paio d'anni fa.
Potete vedere una clip del film, insieme ad alcune dichiarazioni del co-sceneggiatore Gianloreto Carbone, nella replica di Stracult del 26/10, visibile sul portale RaiPlay (a 1 ora e 5 minuti dall'inizio).
L'uscita, stando a quanto rivelato su Facebook, è prevista per l'inizio del 2018.
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Non contate su di noi da Shockproof!
|
|