posted: 23.10.2017 @ 13:02 |
|
Da Alan Young Pictures a Shockproof
Intervista a Michele De Angelis
È un buon periodo per i collezionisti del cinema dimenticato: dopo alcuni anni di sonnolenza, in cui a smuovere le acque erano le sole uscite dei blockbuster, sempre più si moltiplicano le iniziative indipendenti e cinefile.
Come abbiamo già evidenziato, Shockproof è il nuovo marchio che si unisce ai vari Opium Visions o Midnight Factory per la riscoperta del cinema più fuori dagli schemi, e inizia la sua avventura con il nuovo DVD di Dark Waters, di Mariano Baino.
Noi naturalmente volevamo saperne di più e per questo ci siamo rivolti come sempre alla fonte! Abbiamo così intervistato Michele De Angelis, direttore artistico della nuova label, nonché regista e produttore, che i più ricorderanno per le passate esperienze di Alan Young Pictures e NoShame Films, già al centro della prima e lunga intervista pubblicata su DVDWeb nel lontano 2003!
L'occasione è dunque molteplice: raccontare le iniziative in campo, ma anche riflettere sui cambiamenti del mercato con un esperto che è anche un tecnico che "le ha viste tutte".
L'intervista che segue è come sempre divisa in tre parti: la prima dedicata al passato e incentrata proprio sui ricordi e i bilanci delle esperienze sopracitate; la seconda, che guarda più al presente, si sofferma invece su Zombi ed entra più in profondità su cosa significhi restaurare un classico, oltre a fare luce sulle varie problematiche che hanno sempre circondato questo titolo. La terza e ultima parte, infine, è dedicata in modo specifico alla mission di Shockproof.
Come sempre potete leggere l'intervista tutta intera, o saltando alle parti che vi interessano di più. Buona lettura!
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Da Alan Young Pictures a Shockproof
|
|