posted: 20.10.2017 @ 15:31 |
|
Dark Waters da Shockproof!
Prima uscita per la nuova etichetta
C'è una nuova etichetta in città e ha tutte le carte in regola per suscitare i nostri interessi cinefili: è Shockproof, “una distribuzione con ambizioni non limitate al vecchio stivale, che opererà nel settore Home Entertainment e sulle piattaforme digitali VOD, anche con rivoluzionarie proposte editoriali”.
La nuova società, frutto della joint venture tra la Kinoglazorama International di Michele De Angelis e la Penny Video di Simone Starace (due figure che i nostri lettori già conoscono) si pone infatti l'obiettivo di rivalutare il supporto fisico attraverso uscite dedicate a titoli introvabili.
A tale scopo:
“Shockproof ha già acquisito per il mercato Italiano decine di film scomparsi, alcuni dei quali mai editati in video in Italia ed alcuni inediti anche nel resto del mondo. I titoli verranno proposti in edizioni ricche di contenuti speciali, con extra molto spesso creati per l’occasione”
Approfondiremo alcuni aspetti di questa politica con un'intervista esclusiva a Michele De Angelis, che sarà online la prossima settimana: nel frattempo ci focalizziamo sulla prima uscita, dedicata a un cult dimenticato del cinema: Dark Waters di Mariano Baino!
Il pregevole horror lovecraftiano sarà disponibile in DVD dal prossimo 22 Novembre e sarà proposto “con un nuovo master in alta definizione dal negativo originale integrale. Il transfer è stato supervisionato ed approvato dal regista Mariano Baino. In lingua originale Inglese con sottotitoli in Italiano.”
Molto interessante la sezione dei contenuti speciali che proporrà tre ore di contributi inediti, tutti in italiano e creati appositamente per questa edizione:
- Commento audio esclusivo in italiano del regista Mariano Baino per tutta la durata del film, moderato dal produttore di Shockproof Michele De Angelis
- Due featurette video in italiano con il regista Mariano Baino che descrivono la genesi e la lavorazione del film:
- Tutta colpa di Lovecraft (10 min.)
- Aqua Destruit Ecclesiam (4 min.)
- Outtakes (4 min.)
- Scene eliminate (6 min.)
- Il pluripremiato cortometraggio CARUNCULA introdotto dal regista Mariano Baino (22 min.)
- Galleria di foto di scena, sul set e dietro le quinte
Più in alto potete vedere la fascetta in anteprima, con la nuova cover art, disegnata esclusivamente per questa edizione dallo stesso Baino.
Approfitto dell'occasione per ricordare agli abitanti di Roma che, dal prossimo 31 Ottobre, sarà aperta al MACRO TESTACCIO, Museo dell'arte contemporanea, la mostra Ars Infecta: the art of Dark Waters, con varie opere create dal regista per espandere l'universo del film.
L'evento, realizzato in collaborazione con Interiora Horror Fest e pensato per celebrare l'uscita del DVD, procederà in parallelo con il Michele De Angelis’ Horror Picture Show in 35mm, che proporrà una selezione di classici del terrore in pellicola (maggiori informazioni sulla pagina Facebook di Shockproof)!
I presupposti, insomma, sono molto interessanti e confermano la promessa di un progetto globale che “ha in serbo per il pubblico molto di più: eventi live, presentazioni, esclusive proiezioni in pellicola ed una piattaforma digitale rivoluzionaria che sarà lanciata a breve”.
Come sempre seguiremo tutto con molto interesse.
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Dark Waters da Shockproof!
|
|