posted: 05.07.2017 @ 16:22 |
|
La tartaruga rossa ci lascia senza parole!
L'ultimo poetico capolavoro Ghibli in DVD
Programmato nei cinema italiani a fine marzo, con l'ormai classica formula-evento, arriva in digitale La tartaruga rossa, frutto della sinergia fra il regista e animatore olandese Michael Dudok de Wit, qui al suo esordio nel lungometraggio dopo alcuni acclamati corti, e il celebre Studio Ghibli, che non ha sicuramente bisogno di presentazioni.
;A lasciarci senza parole, non è soltanto la natura poetica e struggente del film, ma anche la decisione di BIM, che ha preparato soltanto l'edizione DVD!
Quantomeno l'uscita cerca di presentarsi speciale, a partire dal particolare packaging a forma di tartaruga, ecco l'immagine promozionale:
A questa seguono una nutrita e in parte esclusiva selezione di contenuti speciali:
- Il cortometraggio FATHER AND DAUGHTER, di Michael Dudok de Wit, vincitore del premio Oscar nel 2001 come Miglior Cortometraggio d’Animazione
- Lo YouTuber Dario Moccia intervista il regista Michael Dudok de Wit
- L'ispirazione dal Giappone
- La Tartaruga e lo Studio Ghibli
- Disegnare i granchi
- Disegnare una scena del film
- Disegnare la Tartaruga
- Clip commentata dal regista
- Trailer e Teaser Trailer
Il DVD, disponibile da domani, presenterà il film nel corretto formato video 1.85:1. Poichè l'opera, candidata con merito al premio Oscar 2017, è priva di dialoghi, non c'è nulla da aggiungere sulla possibile varietà del comparto audio (!)
Speriamo che - come già accaduto in passato per altri titoli - il Blu-Ray arrivi più avanti: dopotutto si sa che le tartarughe procedono a rilento :-)
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
La tartaruga rossa ci lascia senza parole!
|
|