Questa è una delle storie più allucinanti di sempre. La storia di una tranquilla famigliola argentina negli anni Ottanta: padre, madre, figlio campione di rugby e quindi personaggio pubblico, altri figli, di bell'aspetto, brave persone per tutti.
Nel privato: rapitori e sequestratori per profitto!
Ed è un fatto vero, questo che Pablo Trapero racconta in Il clan, pluripremiato film sudamericano prodotto da Pedro Almodovar, presentato in Italia alla Mostra del Cinema di Venezia 2015 e poi uscito nelle nostre sale lo scorso Agosto.
Con una regia ariosa e "epica", che gioca con la musica (richiamando palesemente Martin Scorsese), Il clan racconta un'incredibile storia familiare che si fa specchio di una società e di un'epoca, quella di transizione dalla dittatura alla democrazia, attraverso il ritratto deviato di un nucleo, naturalmente destinato a distruggere e distruggersi.
A svettare però è soprattutto la gigantesca performance di Guillermo Francella, l'inquietantissimo capofamiglia, ugualmente amorevole e mostruoso: una di quelle facce che non dimenticherete più!
Il clan è anche una delle proposte di 01 Distribution per questo mese, nei formati Blu-Ray Disc e DVD.
Entrambe le uscite propongono il film in doppio audio italiano e spagnolo con codifica Dolby Digital 5.1 e, sul Blu-Ray, anche DTS-HD Master Audio 5.1.
Gli extra comprendono il making of, il trailer e una galleria fotografica.
Ecco il trailer che ripropone una sequenza del film, in grado di sintetizzare a meraviglia la doppia natura del racconto:
A presto con nuove, curiose anticipazioni! Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!