posted: 05.10.2016 @ 17:27 |
|
Gli X-Men scatenano l'Apocalisse!
Con un numero incredibile di edizioni
Chi ha vinto la guerra fra Batman V Superman e Captain America: Civil War? I terzi incomodi naturalmente: da un lato l'orgoglio italico di Lo chiamavano Jeeg Robot...
...e dall'altro X-Men: Apocalisse, che conclude la seconda trilogia dei mutanti e dei "viaggi nel tempo", trasportandoci stavolta negli anni Ottanta per la battaglia contro il Primo della specie, il nemico più temibile e potente: Apocalisse!
Sottovalutato dal fandom, X-Men: Apocalisse amplia e completa il disegno abbozzato da Bryan Singer ormai sedici anni fa, regalandoci una nuova visione dei conflitti tra ragione e istinto, tra intolleranza e promesse di una vita migliore che mascherano la corruzione del potere (e quindi dell'anima).
Un caso pressoché unico di cinecomic-saga d'autore, con un villain finalmente POTENTE e cattivo, ma non privo di una sua grandezza, di fronte al quale tutti gli Ultron marveliani dovrebbero togliersi il cappello.
Non mi dilungo ulteriormente perché a farlo saranno le millemilla edizioni preparate da Fox, tra uscite regolari e cofanetti antologici, che, un po' come i mutanti della saga, sono quasi impossibili da censire tutte. Iniziamo dalle uscite dedicate al solo film:
A queste andrebbe aggiunta anche l'edizione UHD 4K non ancora a catalogo.
Le edizioni HD propongono il film con audio italiano DTS 5.1 e inglese DTS-HD 7.1, insieme ai seguenti contenuti speciali:
- Scene inedite con introduzione di Bryan Singer (in totale siamo a circa 30 minuti)
- Gag Reel (8 min.)
- Wrap Party Video (ovvero la festa di fine riprese, 5 min.)
- X-Men Apocalypse Unearthed (ovvero il lungo dietro le quinte, oltre 1 ora!)
- Commento audio del regista Bryan Singer e dello sceneggiatore Simon Kinberg
- Gallery di concept art e foto dal set
Per quanto riguarda i cofanetti antologici, la Fox ne propone due modalità: o quello super-riassuntivo con le due trilogie, o i due "singoli", uno dedicato ai film classici degli anni Duemila e uno ai prequel con i giovani mutanti. I film di Wolverine non sono inclusi, in fondo lì la trilogia non è ancora completa, c'è un nuovo e ultimo capitolo in arrivo l'anno prossimo.
X-Men: The Complete Collection (6 Blu-Ray Disc) è il cofanettone con i 6 film: X-Men, X-Men 2, X-Men: Conflitto finale, X-Men: L'inizio, X-Men: Giorni di un futuro passato, X-Men: Apocalisse.
Ecco invece le due uscite (Blu-Ray e DVD) dedicate invece a X-Men Trilogy, ovvero la Trilogia Classica (Star Wars docet), composta da X-Men e X-Men 2, X-Men: Conflitto finale.
Da notare che, curiosamente, di questa sola trilogia è disponibile anche una Steelbook Limited Edition:
E infine i cofanetti di X-Men – Beginnings Trilogy, ovvero le Trilogie Prequel (anche qui Star Wars fa scuola), anche in questo caso in Blu-Ray e DVD. I film contenuti sono ovviamente X-Men: L'inizio, X-Men: Giorni di un futuro passato e X-Men: Apocalisse.
In totale quindi 10 uscite per cercare di "contenere" la forza dei mutanti e diversificare la proposta il più possibile.
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Gli X-Men scatenano l'Apocalisse!
|
|