Fra le proposte di Ottobre troviamo anche dei titoli di assoluto merito, purtroppo passati inosservati in sala.
Uno di questi è La corte, piacevolissima love-story all'ombra del tribunale con un immenso Fabrice Luchini, premiato giustamente con la Coppa Volpi come Miglior Attore alla Mostra del Cinema di Venezia 2015.
Nel film, Luchini interpreta Xavier, un integerrimo presidente della Corte di Assise, noto per le pesanti condanne che infligge ai colpevoli – il titolo originale L'hermine, fa riferimento alla pelliccia di ermellino indossata dal giudice. Nel suo cuore di uomo tutto d'un pezzo, però, sta per tornare Birgit, una donna molto affascinante, che ora fa parte della giuria.
Degno rappresentante del miglior cinema francese, La corte racconta la storia di un corteggiamento a distanza, fatto di allusioni più che di melodrammi, con un sentimento discreto che scava nel cuore di un uomo ormai provato dalla vita. Si ride con garbo, affascinati dalla delicatezza dei toni e dal carisma sprigionato dagli ottimi protagonisti.
Per il film sembra purtroppo prevista la sola uscita DVD, fissata da Eagle per il 12 Ottobre. Non sono ancora note le caratteristiche tecniche, tenete d'occhio la scheda per gli aggiornamenti che arriveranno più avanti.
A presto con nuove, curiose anticipazioni! Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!